Basket – U16 Elite: chiuso il campionato con una vittoria

Pontevecchio-Junior Basket Ravenna 60-49

(24-3; 33-20; 49-32)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 12 aprile 2017 18.30

Pontevecchio:

Carbognin 2, Faldella 14, Fu 5, Lazzari 7, Mazzacurati, Novarese 4,Olimbo 4, Pasquali 13, Poluzzi 4, Zanetti 7, all. Angori

Junior Basket Ravenna:
Kertusha 16, Trigiani 1, D’Intorno, Rinchiuso , Isidori 10, Bonaiuto 5, Virgili 9, Ferizi 4, Accadia 2, Guza 2. All Mauro

Ultima partita di campionato, la formazione di Coach Angori affronta sulle tavole amiche del Pertini la compagine Junior Basket Ravenna,  che è a caccia dell’ultimo posto disponibile per gli ottavi: con una vittoria gli ospiti andrebbero pari punti con SG Fortitudo, ma avendo gli scontri diretti a favore, sarebbero loro a staccare il pass.
I biancoamaranto si aspettavano un avvio della formazione ravennate molto agressivo, così mettono in campo subito la determinazione giusta, difendono con intensità e attaccano con ordine: da qui nasce un primo quarto che condanna già gli ospiti: 24-3. Un parziale così alto diventa di difficile recupero per i giallorossi, anche se aumentano l’intensità della loro gara. I padroni di casa incominciano ad allentare la tensione agonistica, e questo permette agli ospiti di ritrovare ritmo e di giocare più sciolti.  Gara quasi mai in affanno, eccezion fatta per un inizio di quarto quarto dove JBR tenta il tutto per tutto, arrivando anche a 8 lunghezze di distacco ( per tutto il match la distanza tra le due formazioni oscillava tra i 20 e i 12 punti ); i ragazzi della PV controllano però la gara fino alla fine.
Partita con due risvolti ben distinti: ottima partenza con la grinta giusta, ma calo di tensione preoccupante soprattutto in vista degli ottavi. Nelle prossime gare non bisogna mai alzare il piede dall’acceleratore perché sono partite a differenza canestri: se si è  in una giornata positiva, non bisogna tirare i remi in barca ma spingere al massimo per avere più margine nella gara successiva.
FORZA RAGAZZI, ora iniziano gli ottavi, non bisogna MAI perdere la concentrazione!!!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.