Basket – U16 Elite: la Pall. Titano passa alle Pertini

Pontevecchio-Pall. Titano 61-65

(9-19; 31-33; 45-49)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 1 marzo 2017 18.30

Pontevecchio:

Carbognin 9, Faldella 3, Fu 4, Lazzari 11, Mazzacurati, Nicolini 12,Novarese 4, Olimbo 9, Pasquali 1, Poluzzi 2, Zanetti 6, all. Angori

Pall. Titano:
Giovannini 10, Terenzi 8, Geri 3, Ronci, Magalotti, Pasolini, Lioi 2, Felici 21, Comini 4, Palmieri 6, Botteghi 11. All. Liberti.

Si interrompe la striscia positiva di 8 vittorie consecutive della formazione biancoamaranto allenata da coach Angori. Sulle tavole di casa della palestra Pertini, la formazione di San Marino riesce a portare a casa la vittoria. In questo match, i ragazzi della PV non riescono a ribaltare il solito primo quarto disastroso, complice un atteggiamento troppo rilassato e senza mordente. La formazione di casa parte con il suo solito approccio mentale svogliato, senza concentrazione e senza mordente, permettendo alla formazione ospite di andare in vantaggio di 10 lunghezze. La squadra di coach Angori sembra avere un primo sussulto dal torpore mostrato, arrivando alla pausa lunga con due soli punti di svantaggio.
Purtroppo è solo un fuoco di paglia,  il recupero non si concretizza e gli ospiti rimangono sempre in vantaggio, anche se di poco. L’ultimo periodo vede la formazione di casa smarrirsi, fino ad arrivare di nuovo in svantaggio sopra la dppia cifra. Il coach della PV tenta di chiamare i ragazzi, ma ogni volta che si riusciva a recuperare il possesso, veniva regolarmente persa palla con azioni poco coordinate.
Con questa mentalità non si va da nessuna parte, non bisogna mai essere superficiali, altrimenti si inciampa anche in una pagliuzza.
RAGAZZI, MEDITATE SU COSA VOLETE FARE. Il campionato non è ancora finito, ma se si continua con questo atteggiamento lo sarà presto.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.