Basket – U16 Elite: scivolone a Forlì

Oneteam Basket Forlì-Pontevecchio 79-62

(26-10; 43-24; 65-36)

VILLA ROMITI – Via Sapinia 40 – FORLI’ – (FORLI CESENA), 12 marzo 2017 11.00

Pontevecchio:

Carbognin, Faldella 17, Fu, Lazzari 5, Mazzacurati 1, Novarese 4,Olimbo 4, Pasquali 16, Poluzzi 6, Zanetti 9, all. Angori

Oneteam Basket Forlì:
Lotti 2, Ravaioli 10, Sanzani 16, Panzavolta P. 7, Piazza 16, Gorini 6, Santucci 2, Panzavolta L. 12, Bertoni 4, Pretolani 4. All. Griffin

Domenica mattina la formazione della PV va a far visita alla capolista Oneteam, squadra che in tutta la stagione ha perso soltanto due partite.

Si preannuncia una gara molto dura, anche perché reduci da una sconfitta contro Pallacanestro Titano in una gara non giocata bene. La partenza dei padroni di casa è subito aggressiva, con pressing sulle rimesse e palle recuperate da giocate poco lucide della compagine amaranto. In poco tempo i padroni di casa aprono già una forbice importante, e come accade ultimamente, la PV non trova la via del canestro neanche col lanternino.

Forlì spinge sull’acceleratore anche nel secondo quarto, ma la formazione giudata da coach Angori riesce a contenere i danni. Al rientro dalla pausa lunga la formazione ospite non fa quello che di solito si era visto in altre partite. La reazione è nulla e Oneteam affonda il coltello nella piaga, portando a casa il risultato già alla fine del terzo quarto.

L’ultima frazione di gioco vede gli ospiti giocare di più, anche complice il fatto che Forlì mette in campo le seconde linee, e il passivo risulta meno evidente di ciò che si è visto in campo.

In questa partita la formazione di casa mette in campo un’organizzazione di gioco molto efficace, una squadra che gioca bene d’insieme e difende forte. Cosa che purtroppo è mancata ai ragazzi della PV per poter pensare di competere con formazioni organizzate così bene.

Ora testa bassa e lavoro in palestra per poter fare progressi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.