Basket – U16 Elite: trasferta sfortunata a Santarcangelo

Basket Santarcangelo-Pontevecchio 63-51

(19-10; 30-22; 48-33)

PALA SGR – Via Della Resistenza n. 5 – SANTARCANGELO DI ROMAGNA – (RIMINI), 12 dicembre 2016 21.00

Pontevecchio:

Carbognin 9, Fu 4, Lazzari 2, Mazzacurati 15, Mikam 3, Pasquali 2,Poluzzi 2, Seye 4, Zanetti 10, all. Rota

Basket Santarcangelo:
Riva 10, Canarecci 8, Nanni, Petrucci 2, Teodorani, Mazza 10, Tognacci 12, Mondaini, Morandi 2, Semprini Cesari 9, Campajola 10, Buzzone. All. Oppi.

Lunedì 12 trasferta improba in quel di Santarcangelo con fischio d’inizio alle ore 21!

La formazione della Pontevecchio si presenta al Pala SGR con diverse defezioni causate da mali stagionali, giocandosi una partita importante in ottica di posizioni alte della classifica. I romagnoli presentano una squadra fisicamente ben piazzata mentre ai biancoamaranto mancano i 2/3 del reparto lunghi.

I ragazzi di coach Rota cercano di arginare il divario fisico, ma qualche distrazione difensiva di troppo permette ai padroni di casa di allungare già nel primo quarto. Un secondo quarto più accorto permette agli ospiti di rimanere in scia, ma nella terza frazione di gara un crollo psicologico dei biancoamaranto porta i padroni di casa a chiudere la frazione con un consistente vantaggio. Nell’ultima frazione di gioco la squadra della PV non riesce a riprendere forze sia fisiche che mentali pur tentando di reagire.

Le assenze non devono essere un giustificativo per perdere concentrazione durante la partita. Bisogna lavorare di più sui cali di attenzione, cercando di eliminarli.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.