Basket – U16 Elite: vittoria con Reggio che vale i quarti di finale

Pontevecchio-U.S. Reggio Emilia 82-67

(20-12; 44-29; 66-52)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 30 aprile 2017 17.00

Pontevecchio:

Carbognin, Faldella 3, Fu 11, Lazzari 3, Mazzacurati 2, Nicolini 22,Olimbo 8, Pasquali 15, Poluzzi 6, Zanetti 12, all. Angori

U.S. Reggio Emilia:
Pataccini 2, Tasselli 22, Carnevali 7, Casarini, Marzadori 4, Furghieri, Rosati 8, Bergami 13, Alfieri 1, Verzellesi 7, Bufi, Gabbi 3. All. Bonincontro

Gara di ritorno degli ottavi di finale e i biancoamaranto ospitano la compagine reggiana. Si parte da un vantaggio di 9 punti, ottenuto dalla formazione di coach Angori nella gara di andata.
La partenza dei padroni di casa è delle migliori, nel giro di pochi minuti il punteggio è di 13-1 per la PV. Time-out degli ospiti che però  non produce una reazione significativa; la maggior parte dei punti della formazione di Reggio emilia arriva dalla linea della lunetta: un solo canestro realizzato dal campo sui 12 punti segnati.
Nel secondo quarto i reggiani cercano una reazione, ma i padroni di casa continuano a fare il loro gioco ampliando il divario tra le due formazioni. La ripresa dopo la pausa lunga non trova una sostanziale differenza tra le due compagini, che sostanzialmente pareggiano la frazione. Anche l’ultimo quarto della partita non vede differenze di punteggio delle due formazioni, e la squadra di casa porta a casa la vittoria con un buon margine.
Questa volta la compagine di casa controlla meglio l’andamento della gara, impediscono immediatamente qualsiasi tentativo di rimonta degli ospiti.
FORZA RAGAZZI, la prossima sfida sarà molto impegnativa, servirà tutta la concentrazione possibile per proseguire il cammino!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.