Basket – U16 Regionale: primo posto svanito, terza sconfitta per il Castiglione Murri

Castiglione Murri 71

Piumazzo 74

CASTIGLIONE MURRI: Tabellini, Furlanetto 18, Righetti 13, Brunetti, Canino, Breschi, Gaspari, Tartarini 19, Celli 6, Stellati, Tomba 9, Albieri 6. All. Rota.

PIUMAZZO: Porta 16, Asuelimen 2, Tibaldi 11, Di Venosa 6, Vignali 6, Franzoso 11, Minic 4, Risi 18, Mazzazly, Riberti, Morandi. All. Bardi.

Arbitro: Merola.

Note: parziali 16-17; 34-41; 53-57.

 

Capitolo 1: arrivare secondi per una differenza canestri di 2 punti dopo averne segnati 877 e subiti 721 e perdendo l’ultima di un tiro, secca un pochino (i lettori apprezzeranno l’understatement del vostro cronista). Ma il dato statistico nasconde una realtà diversa: il Castiglione Murri, che ha sostanzialmente passeggiato sul campionato guidandolo dall’inizio, è mancata negli ultimi scontri decisivi con le dirette inseguitrici e alla fine ha perso, a volte in modo rocambolesco, tre delle quattro sfide con Libertas e Piumazzo. Dovremo invertire questa tendenza nei playoff, o la strada si fa molto ripida.

Capitolo 2: partita in bilico fin dall’inizio. Il Castiglione Murri arriva alla partita con quasi tutti i lunghi reduci da influenza e decisamente indeboliti. Il contributo di solito molto positivo risulta più evanescente come dimostrano i punteggi bassi e la difficoltà ai rimbalzi contro una squadra molto fisica. Il Castiglione Murri che conosciamo si vede purtroppo solo nel terzo quarto dopo l’inizio da Voyager che si racconterà successivamente. Cinque minuti di una zona perfetta con ripartenze velocissime e grande capacità realizzative che ci riportano sotto per il quarto decisivo. Che parte bene e che vede la squadra per la prima volta andare in vantaggio. Purtroppo Piumazzo ha più benzina verso la fine della partita e alcuni episodi ci penalizzano, non ultimo il fatto di avere un numero di falli pari a una squadra di boscaioli di Montreal ad un campetto. Finisce sotto di 3 con grandi rammarichi.

Capitolo 3: all’avvio del terzo quarto dopo 25 secondi certificati dal tabellone i nostri avversari gettono la palla contro un nostro giocatore e chiedono la rimessa. Ma il tempo si è fermato improvvisamente nel momento Voyager: in realtà 4 secondi sono scomparsi dal globo: palla ai nostri avversari e canestro.

Capitolo 4: la prima parte della stagione è finita, con un cedimento sul filo di lana. In alcuni momenti questa squadra è riuscita a mostrare dell’ottimo basket. Il gruppo è molto bello, i ragazzi al loro meglio hanno giocato saltato esultato come un sol uomo. Ora si va al playoff. A questo punto conta solo giocare con impegno per vincere. Adelante ragazzi, adelante.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.