Basket – U16 Regionale: superata Imola

Castiglione Murri-Andrea Costa Imola 43-36

(6-10; 16-16; 31-24)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 26 febbraio 2017 16.00

Pontevecchio:

Andreoli 5, Bettazzi 1, Calzoni 11, Del Fante 5, Hodo 3, Magnani 2,Nanni 2, Podio 5, Pugliese 2, Sabattini 4, Stanghellini, Viesti 2, all. Ramini

Prestazione decisamente al di sotto dei propri standard quella del Murri che, a fatica, si impone su una coriacea Imola. Ospiti che giocano subito la carta della zona 2-3 a protezione della propria area, vista la panchina corta. Padroni di casa che faticano ad attaccare. Manca la solidità difensiva che, in altre occasioni, avrebbe prodotto i contropiedi utili a non far schierare gli avversari. A questo si aggiunge un lento movimento di palla che non produce i vantaggi necessari per punire la retroguardia ospite. Primi due quarti che filano via sui binari dell’equilibrio e mandano le compagini in perfetta parità (16-16) alla pausa lunga.

Al rientro in campo la strigliata di coach Ramini nell’intervallo, sembra produrre gli effetti sperati. Nanni intercetta un passaggio e vola in contropiede, segnando il layup che riporta il Murri in vantaggio. Ci si aspetta lo stesso leitmotiv per tutto il resto dell’incontro, ma così non è. L’entusiasmo si spegne dopo poche azioni ed il Castiglione continua a faticare nella propria marcia. Le ottime giocate di un solido Sabattini portano i padroni di casa sulla doppia cifra di vantaggio, puniti poi nell’ultimo possesso della frazione dalla bomba di Imola. Ultimo periodo che segue lo stesso copione, dove ancora l’equilibrio la fa da protagonista. Ne è l’emblema il parziale di frazione (12-12), con cui il gap rimane invariato. Da segnalare la buona prova di Calzoni che, dopo una lotta col ferro durata tre quarti, ne infila 11 risultando il miglior marcatore per i suoi. La sirena finale sancisce il successo del Murri per 43-36.

Le pesanti assenze di Pizzoli e capitan Gualandi non sono e non possono essere un alibi per una prestazione così al di sotto delle proprie possibilità. Castiglione che trova buone cose solo da pochi elementi del gruppo che, però, non bastano. Urge ritrovarsi al più presto poiché se il cammino proseguirà su questo livello, ripetere una stagione come quella passata sarà davvero difficile.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.