Basket – U18 Eccellenza: è Final Four del Trofeo Nordest!

Pontevecchio 57

International Imola 51

PONTEVECCHIO: Giorgi, Conti 20, Faldella, Folli 12, Secchi 6, Boni 2, Minerva 4, Bartolini 5, Tomsa, Zanetti 7, Antola 2, Barbato 9. All. Carretto.

INTERNATIONAL IMOLA: Spinosa 4, Bisi 6, Malverdi 6, Calabrese, Poli 4, Mendez 3, Ricci Lucchi, Wiltshire 18, Bollati 4, Ravaglia 6. All. Dalpozzo.

Arbitri: Zaniboni e De Palo.

Note: parziali 23-6; 36-19; 57-30.

 

L’U18 Eccellenza regola in casa Imola nell’ultima partita del girone di qualificazione e in questo modo stacca il biglietto per la Final Four del Trofeo Nordest, come prima classificata del girone, con 5 vittorie su 6 partite. Per gli amaranto la vittoria era d’obbligo e dalla palla a due è chiara la motivazione dei padroni di casa, autori di un primo quarto autorevole, chiuso a +17. Partita praticamente chiusa nel primo tempo e poi controllata senza rischi fino al termine.

Final Four dunque a San Vendemiano (TV), dove la Pontevecchio sarà l’unica rappresentante dell’Emilia Romagna, insieme a tre compagini venete o friulane. Particolarmente attrezzata la Rucker Sanve, squadra ospitante, che ha mancato per un soffio la fase nazionale e può contare sul nazionale Battistuzzi. I ragazzi di Carretto si sono regalati un bel finale di stagione, che può diventare bellissimo. In quei due giorni in terra veneta bisogna raccogliere tutto il lavoro fatto in un anno ed essere capaci di metterlo in campo.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.