Basket – U18 Eccellenza: missione compiuta a Rimini

Crabs Rimini 65

Pontevecchio 76

CRABS RIMINI: Rinaldi 7, Lonfernini 6, Del Fabbro 9, Ferrari 2, Zambianchi 2, Tongue 4, Rossi 8, Puzalkov 9, Berni 18. All. Casoli.

PONTEVECCHIO: Conti 23, Faldella, Folli 14, Secchi, Boni 7, Minerva 4, Bartolini 2, Tomsa 4, Zanetti 6, Antola 16, Barbato. All. Carretto.

Arbitri: Guerrini e Baldini.

Note: parziali 15-28; 31-48; 45-59.

 

L’U18 Eccellenza si presenta a Rimini con l’obbligo di vincere per puntare alla final four del Trofeo Nordest e l’approccio alla partita, come nel turno precedente contro Mestre, è ottimo. Attacco fluido, con Antola vivace sotto canestro, difesa attenta. Risultato +17 alla pausa. Rientro dall’intervallo: i padroni di casa, pur rimaneggiati, piazzano subito un 8-0 e fanno capire che non è finita, complice anche l’attacco Pontevecchio che comincia ad andare a singhiozzo. Al 30’ ancora buon vantaggio per gli amaranto, ma i ragazzi di Casoli ci credono e, trascinati da un ottimo Berni, si avvicinano fino al meno 6. Qui serve la difesa Pontevecchio, sorretta da Minerva, per portare a casa il risultato.

Onore all’orgoglio Crabs, ma partite di questo tipo bisogna saperle chiuderle senza correre rischi. Troppa distanza tra la squadra timida del secondo tempo e quella brillante del primo; non è la prima volta che manca la continuità e sulla tenuta mentale occorre ancora insistere.

Comunque missione compiuta. Adesso la classifica dice 4 vittorie, 1 sconfitta e primo posto alla pari con Mestre e Vicenza. Ultima partita il 2 maggio in casa con Imola: la vittoria significa primo posto matematico e final four, la sconfitta significa quasi certamente eliminazione. Due settimane di tempo per prepararsi al meglio.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.