Basket – U18 Regionale Blu: vittoria sudata alle Alutto

Salus Pall. Bologna-Gianni Ricci Castiglione Murri 48-56

(14-18; 21-34; 35-44)

PALESTRA ‘D. ALUTTO’ – Via Arcoveggio 37/4 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 30 ottobre 2016 12.00

Pontevecchio:

Arcidiacono 8, Barbieri 5, Bersani 6, Casini 2, Cremonini, Faccioli 6,Ferlini 9, Pavirani 6, Piscaglia, Venturi 9, Vignoli 1, Zotti 4, all. Ramini

Seconda partita di campionato e siamo ospiti a “pranzo” della Salus . L’inizio di partita dei ragazzi è buono e intenso anche se un pochino troppo impreciso al tiro, ma con una buona difesa riusciamo a chiudere il primo quarto a +4.

Secondo quarto, i coach registrano la difesa e finalmente facciamo quello che è nelle nostre possibilità: una difesa dura e intensa che consente ai nostri avversari di realizzare solo 7 punti in quella che sicuramente è la nostra migliore frazione. Si va all’intervallo sul +13. Partita chiusa? Macchè, al rientro in campo probabilmente commettiamo un errore che dovremo assolutamente non commettere mai più: ci accontentiamo di quanto fatto fin lì e allentiamo la difesa, concediamo canestri troppo facili e giochiamo troppo nervosi, preoccupandoci più della difesa dura dei nostri avversari che di imporre il nostro gioco. Perdiamo il quarto di 4 e di fatto riapriamo il match. Ultimi 10 minuti da giocare con attenzione, ma anche con gli avversari addosso, mentre avremmo potuto controllare il finale di partita. Ramo chiama time out, striglia il quintetto… e la panchina che non dà il giusto supporto ai compagni in campo… e al rientro sul parquet i nostri controllano, non senza qualche patema, il match portando a casa il secondo referto rosa.

Le note positive della gara sono sicuramente il leggerissimo miglioramento della percentuale si liberi (oggi siamo appena sopra il 50%) e la continua crescita della compattezza del gruppo dove tutti rispondono sempre “Presente” alle chiamate dei coach!
Le note, non negative ma sicuramente da migliorare, le individuiamo nella continuità di concentrazione e nella capacità di metabolizzare e giocare sopra alle difficoltà che via via incontriamo come difese dure e tiri che non entrano.
Permettetemi di chiudere con i complimenti a Francesca che, DA SOLA, ha arbitrato bene una partita vera e non facile.
Ora torneremo in palestra con i coach pronti a correggere tutti quegli aspetti tecnici e mentali che ci aiuteranno a diventare ancora più squadra!
FORZA RAGAZZI E FORZA PONTEMURRI!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.