Basket – U20 B: PV sconfitta in finale da Vis Ferrara

Pontevecchio – Vis Ferrara  54 – 70

Vis Ferrara vince il campionato under 20 regionale emiliano romagnolo a scapito della PV. Peccato per i nostri ragazzi che si sono battuti con valore sul campo neutro di Monte San Giovanni.
Partita subito in salita per gli amaranto che aggrediti dall’intensità dei selezionati ragazzi della Vis (presenti la quasi totalità dei ragazzi della under 18 eccellenza) raggiungono anche il -24 a metà secondo quarto. Da lì inizia un’altra gara che vede la PV ricucire pian piano, prima per chiudere a -19 il secondo quarto, poi per sferrare un parziale di 14-1 nel terzo che riapre le danze sul -6. A questo punto però iniziano un po’ a mancare le energie ai nostri e la poca precisione nel tiro dalla lunga distanza non consente di ricucire ulteriormente. Nell’ultimo quarto Ferrara tiene a distanza i nostri ragazzi (che si riportano ancora a -8) portando a casa partita e campionato.
Finisce un campionato che ci ha visto meritatamente protagonisti e che è servito ai nostri ragazzi per lavorare su quelle doti di leadership che non sempre possono sviluppare, data l’età, nei campionati senior dove giocano. Lo staff ringrazia la disponibilità dimostrata da questi ragazzi e crede che questa esperienza sarà un utile bagaglio per il proseguo della loro attività sportiva. Forza PV! Uh… ah!!!

Tabellino:

Pontevecchio: Mazzocchi 12, Giorgi, Venturi 8, Antola 6, Secchi 8, Parchi 9, Mazzacurati, Bersani,
Bartolini 8, Minerva 1, Casarini 2.
All. Fili

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.