Basket – U20 Regionale: al gruppo “Blu” il derby casalingo

Ergap Castiglione Murri-Pontevecchio Amaranto 50-39

(10-9 ; 29-14 ; 41-27)

Palestra Moratello – via Casanova 11 – Bologna – (BOLOGNA), 4 marzo 2017 21.00

Pontevecchio:

Alvero, Bertini 11, Bonetti  4, D’Anna 4, Golfarini 1, Melino 16, Milanesi,Premoli 5, Seferi, Stefanelli 7, Tafuro, Trombetta 2, all. Bonfiglioli Ass. Gessi

Pontevecchio Amaranto:
Berti, Frascari 11, Battistini 5, Tumello, Bortolotti, Venturini 3, Ronchi 2, Sestito, Neri Africano 3, Ferrari 2, Cruzat 8, Fabro 2. All. Simoni

Va al gruppo “Blu” targato Castiglione Murri il derby U20: nella seconda fase di campionato FIP si sfidano alle Moratello i ragazzi di coach Bonfiglioli e quelli di coach Simoni, gruppo “Amaranto”, con i primi che la spuntano sul 50-39 finale.
Il commento di coach Bonfiglioli: “Un derby è sempre un derby, anche se in famiglia, e siamo contenti di questa vittoria che ci fa cominciare con il piede giusto la post-season. Un applauso ai ragazzi del gruppo Pontevecchio che, nonostante qualche assenza pesante, ha venduto cara la pelle facendoci sudare le proverbiali sette camicie per ottenere il risultato.
Noi abbiamo messo in campo una prova corale, sono contento perché stiamo recuperando il roster al completo dopo un’annata ricca di sfortuna, con infortuni a caviglie, legamenti, menischi, nasi e chi più ne ha più ne metta, che ha visto me e coach Alby Gessi più nei panni di infermieri che di allenatori. 
Una nota di merito particolare va a Edoardo Tafuro che in tutto quest’anno ha fatto passi da gigante, a dimostrazione che non si smette mai di migliorare.
La parte più bella del derby però è stata sicuramente la cornice di pubblico, veramente speciale: palestra gremita e tanti ragazzi a fare il tifo.
In fondo a vincere non siamo stati noi o loro, ma la famiglia Pontevecchio tutta!”
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.