Basket – U20 Regionale Blu: al Castiglione il derby contro Molinella!

Castiglione Murri 55

Molinella 45

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali, Seferi, Bertini 6, Ferlini, Donati 10, Varotto 18, Faccioli 8, Premoli 4, Angeletti 4, Ricci, D’Anna 3, Milanesi 2. All. Ramini.

MOLINELLA: Galli, Oretti, Spisni 10, Mantovani 9, Marescotti 6, Ottone 5, Federici 9, Tarroni 4, Foschi, Menna 2. All. Calandriello.

Arbitri: Conte e Pezzoli.

Note: parziali 17-7; 28-23; 40-34.

 

Mantiene l’imbattibilità interna il Castiglione Murri, che contro Molinella centra la terza vittoria della seconda fase e resta in testa al girone in comproprietà con Village Granarolo e Stars. Alla terza fase accedono le prime quattro squadre e il miglior piazzamento consentirà di affrontare una squadra sulla carta più abbordabile nel proseguo del torneo.

La partita contro Molinella parte decisamente bene, con un parziale di 10-0 firmato Donati-Varotto-Angeletti. Poi gli ospiti rompono il tappo al canestro e iniziano ad avvicinarsi, completando la rimonta all’inizio del terzo quarto (28-28). La grande intensità di Molinella e la difesa estremamente vigorosa consentita dagli arbitri mette un po’ in difficoltà il Castiglione, che trova però in Varotto un ottimo scardinatore della difesa a zona, con i suoi tiri dai quattro metri in sospensione. Molinella non va mai davanti al Castiglione, che ha anche il merito di allungare e chiudere pareggiando la differenza canestri con il match di andata. Era importante la vittoria, ed è arrivata. Ora bisogna continuare a mettere intensità e voglia di sbattersi in difesa per avere il miglior piazzamento possibile.

 

#FORZAMARANTO

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.