Basket – U20 Regionale Blu: primo stop della seconda fase per il Castiglione Murri

Stars 70

Castiglione Murri 67

STARS: Barbieri 18, Baruzzi 7, Benfenati 19, Brichese 2, Giannerini, Giudici 13, Giuliani, Molise 3, Musolesi 6, Pomentale, Venturi 2. All. Bandiera.

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali, Canopoli 8, Bertini 2, Ferlini, Donati 27, Varotto 20, Faccioli, Premoli, Trombetta, Angeletti, Milanesi 2, Ricci 8. All. Ramini.

Arbitri: Marsico e Montanari.

Note: parziali 21-12; 38-26; 58-43.

 

La musica è cambiata. Prima partita della seconda fase e prima sconfitta per il Castiglione Murri in questo campionato. Vincono meritatamente gli Stars, che si aggiudicano tre quarti su quattro, giocano con maggiore voglia e intensità e sono più precisi al tiro. Poco conta l’orgoglio messo in campo nell’ultimo quarto, che ci permette di recuperare 20 punti di scarto, 12 negli ultimi 200 secondi di partita. Pareggiamo a 12 secondi dalla fine, poi Giudici ci punisce con entrata più fallo e chiude il match.

La musica è cambiata. E noi dobbiamo adeguarci se vogliamo vincere in questa fase, se vogliamo proseguire in una terza fase ancora più difficile. A partire da giovedì a Molinella. Bisogna che chi ha maggiore esperienza (perché ha giocato in passato campionati di Eccellenza, o partecipa a campionati senior), si metta in moto dal primo minuto, che chi ha talento e fisico non si addormenti in campo, ma lo metta a servizio della squadra, che chi gioca in questa squadra, che sia uno o venti minuti, metta attenzione in ogni fase di gioco. Soprattutto in difesa. Oggi abbiamo giocato tre quarti senza quella garra che ora è necessaria. Non ci sono partite facili. Possiamo andare avanti in questo campionato, ma la musica è cambiata.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.