Basket – Under-16 femminile: Pontevecchio troppo timida, ko con Fortitudo Rosa

I primi due quarti sono giocati dalle ragazze della Fortitudo Rosa senza timori e con buonissima intensità sia difensiva che offensiva, mentre le nostre non riescono a replicare con le stesse “armi”, anzi dimostrano un certo timore e poca convinzione nel gioco sia individuale che di squadra.

Il risultato del primo quarto 30-7 ed il punteggio a fine primo tempo, 46 -12 per le ospiti, fotografano perfettamente l’atteggiamento delle due squadre nella prima metà di gara, nella quale la FR ha anche dimostrato un tasso tecnico leggermente superiore.
Nel terzo quarto si vede in campo “finalmente” una Pontevecchio un po’ più concentrata e più consapevole delle proprie capacità che si muove con maggiore convinzione.
Il punteggio in questo parziale è sostanzialmente equilibrato, 12 -10 per la FR, che mantiene invariato il distacco a fine quarto, 58-22 per le ospiti.
Anche nel quarto quarto le squadre si equivalgono e forse per la prima volta nel match le biancoamaranto giocano un basket più fluido con un giro palla e tagli che permettono alle ragazze maggiori entrate e tiri. Finisce 77-35 per la Fortitudo.
Bonfiglioli commenta: “Per la tecnica dobbiamo lavorare per migliorarla, la testa però l’abbiamo, dobbiamo metterla in ciò che facciamo dall’inizio alla fine”.

TABELLINO

7 – 30; 12 – 46; 22 – 58; 35-77
Manfredi 13, Guidi 7, Antonetti 4, Tracchi 4, Vaccari 3, Frabetti 2, Calamai 2, Limido, Stompanato, Rausa, Cortesi.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.