Calcio – 2°Cat: Il Sibe vince ed è virtualmente salvo

SPORTING VALSANTERNO-SIEPELUNGA BELLARIA 1-2

Marcatori: 90’ Righi (SB), 91’ Carbone (SV), 95’ Amorese (SB).

Ammoniti: Rensi, Heddate, Ronchini (SV), Degli Esposti, Castaldini, Peloi, Amorese (SB)

Formazione SP. VALSANTERNO: Rensi, Lelli (85’ Agazou), Ricci, Petitoni, Breuil, Negrini, Maffia; Piacastelli, Heddati (60’ Ronchini), Trabelsi (56’ Carbone), DalMonte (77’ Cipriani), D. Columbu (69’ Mongardi). All. Giovannini.

Formazione SIEPELUNGA B. : Grillini, Sica (51’ Castaldini), Degli Esposti (65’ Salmi), Lambertini, Gueye (45’ Peloi), Sandri; Molinari, Babini, Minardi (73’ Garagnani), Righi (cap), Sinigaglia (81’ Amorese). All. Guidi.

Arbireo: Renzi.

Partita che si è concretizzata negli ultimi 5 minuti di gioco quando sembrava che l’incontro si sarebbe concluso con un salomonico risultato a reti bianche che non avrebbe, comunque, soddisfatto nessuna delle contendenti, considerando che i padroni di casa dovevano vincere per sperare di agganciarsi al treno dei play off mentre agli ospiti era necessario conseguire la posta piena per scrollarsi di dosso il pericolo di finire risucchiati dalle squadre che lottano per non retrocedere.

Ne è scaturita una partita per lo più gestita dallo Sporting Valsanterno che ha marcato una discreta supremazia territoriale creando numerosi pericoli alla porta di un ottimo Grillini.

Ai bolognesi, privi del bomber Vasquez, il compito di rintuzzare con ordine gli attacchi dell’avversario e di rispondere col contropiede, sperando di sorprendere la difesa degli imolesi con qualche giocata che, tuttavia, non sembrava nelle corde dell’attacco ospite.

Protagonisti di questo insperato (perché arrivato ai titoli di coda) successo del Siepelunga, il portiere ospite Grillini, autore di una prestazione superba, sicuro e tempestivo negli interventi e, nel finale, capitan Righi che ha sbloccato il risultato con un perentorio stacco di testa (su punizione pennellata dal bravissimo Molinari) che ha bruciato la difesa di casa e, all’ultimo respiro, con lo Sporting sbilanciato in avanti, quando, raccogliendo un lungo lancio dalle retrovie, ha scoccato un diagonale che ha colpito la traversa ed è stato ribadito in rete dall’accorrente Amorese.

Vittoria quasi risolutiva per entrambi, in particolare per i ragazzi di Guidi che hanno, di fatto, ottenuto la salvezza con un girone di ritorno disputato a ritmo play off; lo Sporting ci ha provato ma, a mio avviso, nelle fasi finali, si è sbilanciato eccessivamente lasciando campo al contropiede avversario.

Enrico Righi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.