Calcio: Alla Lunetta scatta la Coppa Dei RE

COMUNICATO STAMPA COPPA DEI RE, 9-10 SETTEMBRE ALLA LUNETTA GAMBERINI

L’edizione 2023 è dal sapore internazionale grazie alla presenza del Tenerife. Saranno presenti anche Bologna, Sibe, Atletico Spm, Zola Calcio, Sasso Marconi e Castenaso. La Coppa dei Re torna al centro sportivo Bernardi sabato 9 e domenica 10 settembre, e questa terza edizione del torneo calcistico dedicato alle categorie Giovanissimi 2009 ed Esordienti 2011 si prospetta speciale grazie alla presenza del Tenerife. Un tocco di internazionalità che arricchirà la manifestazione a cui prendono parte anche Bologna, Siepelunga Bellaria Calcio, Atletico Spm, Zola Calcio, Sasso Marconi e Castenaso.

Le sette squadre si sfideranno per conquistare il trofeo della Coppa dei Re, manifestazione fortemente voluta da Giuseppe Vinci, general manager del Siepelunga Bellaria Calcio e vicepresidente della Federazione delle Società Sportive Confcommercio Ascom Bologna, Marco Cremonini, direttore sportivo del Siepelunga Bellaria calcio, con il supporto del main sponsor e organizzatore Vittorio Venturi, della ReImmobiliare.

Quest’anno ci sarà anche la partecipazione di ARIANNe Odv, onlus nata con il preciso intento di colmare il vuoto informativo e di consapevolezza sull’endometriosi. «Confcommercio Ascom Bologna ha sempre appoggiato le iniziative sportive che non solo sono un mezzo di aggregazione e socialità, ma che in questo caso veicolano un messaggio importante rivolto ai giovani – commenta Giancarlo Tonelli, Direttore Generale, Confcommercio Ascom Bologna –.

Questa terza edizione della Coppa dei Re dal sapore internazionale ci fa capire quanto un’iniziativa nata relativamente da poco abbia già avuto la capacità di far parlare di sé oltre i confini del nostro paese e che impatto possa avere sulla nostra città». «virgolettato Assessora Roberta Li Calzi»

La Coppa dei Re è la manifestazione di punta della società sportiva ed è riproposta ogni anno da Giuseppe Vinci, general manager del Siepelunga Bellaria Calcio: «Siepelunga Bellaria calcio è orgogliosa di presentare la terza edizione della Coppa dei Re che quest’anno, con il fondamentale supporto del partner e main sponsor ReImmobiliare, diventa una competizione internazionale, con la presenza del Tenerife calcio, storico club di Liga Spagnola – spiega Vinci –. È la prima volta che una associazione sportiva dilettantistica di Bologna organizza un evento di tale portata e rilevanza e siamo sicuri che sarà un bellissimo fine settimana di sport e divertimento».

«Una polisportiva dilettantistica che riesce a organizzare un torneo dedicato ai giovani, in un momento difficile per il movimento calcistico nazionale, è sicuramente un segnale importante, anche per la città di Bologna – prosegue Marco Cremonini, direttore sportivo del Siepelunga Bellaria calcio –. La Coppa dei Re ha un duplice ruolo molto importante: i settori giovanili delle squadre dilettantistiche e semi professionistiche hanno l’opportunità di mettere in mostra i propri talenti e in secondo luogo è un evento che favorisce l’arrivo nei settori giovanili della nostra città di giovani calciatori».

Merito per l’organizzazione dell’evento è soprattutto di Vittorio Venturi, titolare della ReImmobiliare, che ideatore e sponsor all’evento: «Re immobiliare ha accettato con grande slancio, circa 3 anni fa, di diventare sponsor principale della Società Siepelunga Bellaria con un preciso intento: riportare all’aperto, dopo il terribile periodo del Covid e dei conseguenti lockdown e DAD, i tanti giovani che stavano perdendo l’enorme valore sociale e di crescita che lo sport di squadra sa donargli – racconta Venturi –.

La crescita del torneo Coppa dei Re, nella meravigliosa cornice del Parco della Lunetta Gamberini, ha accompagnato l’aumento degli iscritti al Sibe all’espansione della nostra azienda, che da oltre un anno ha varcato i confini nazionali estendendosi nel meraviglioso paradiso che Tenerife offre a tanti investitori. La presenza del Club Deportivo Tenerife a questa edizione è la prova del successo che i collaboratori Re stanno ottenendo a poche ore di volo da noi e che ci riempiono di orgoglio. Oggi la Coppa dei Re si onora anche della presenza di coloro che cercano quotidianamente di sensibilizzarci verso il tema della diagnosi precoce con Arianne Odv».

L’evento sarà anche l’occasione per veicolare un messaggio rivolto a tutti in merito alla diagnosi precoce, grazie alla presenza della Onlus ARIANNe Odv, che promuove iniziative di sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca scientifica sull’evoluzione delle cure e delle tecniche di cura dell’endometriosi: «ARIANNe OdV, Associazione nazionale per Donne affette da endometriosi vuole promuovere una cultura orientata alla solidarietà umana, favorire iniziative di sensibilizzazione e di sostegno alla ricerca scientifica sull’evoluzione delle terapie e delle tecniche di terapie dell’endometriosi – conclude la dottoressa Sonia Cellini, testimonial di Arianne Odv –. In Italia tre milioni di donne in età fertile soffrono della patologia di endometriosi. Una malattia invalidante per la quale non esistono terapie risolutive. Ecco la ragione dell’esistenza della nostra Associazione: intervenire dove il pubblico non può e coprire anche tutti quegli aspetti relativi alla vita di tutti i giorni che si ripercuotono sulla famiglia del paziente».

Bologna, 6 settembre 2023

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.