Calcio – Bazzi: “Numeri in crescita e tante novita’ in arrivo”

Un’altra stagione in archivio, la seconda targata PV-Sibe, anche questa ricca di successi e soddisfazioni, dai primi calci alla prima squadra. Questo anche grazie al lavoro quotidiano di uno staff di allenatori e istruttori coeso e preparato, che ha consentito ai gruppi di crescere in maniera costante sia dal punto di vista tecnico che educativo. Una crescita costante anche a livello di numeri degli iscritti, che hanno consolidato per l’ennesima volta il Sibe come una delle società punto di riferimento della città.

Dell’annata sportiva appena conclusa, ne abbiamo parlato con il nostro Presidente e il GM di Polisportiva PV Bologna, Michele Bazzi.

“In questa stagione il Sibe ha proseguito nel suo percorso di crescita ed è una realtà importante all’interno della Polisportiva. A livello di numeri, rispetto all’anno scorso, abbiamo avuto il 15% in più dei ragazzi iscritti, e i risultati sportivi sul campo sono stati migliorati. La prima squadra, con gli innesti di alcuni juniores accanto ad un gruppo già ben consolidato, ha raggiunto i playoff, ma anche molte annate giovanili hanno alzato il livello grazie al lavoro tecnico dei mister. Anche per questo, dopo la conferma dei 3 allenamenti per ogni gruppo, abbiamo ulteriormente investito sullo staff tecnico, che ha visto sul campo più di 30 mister, da quelli più esperti a tanti giovani cresciuti nel nostro vivaio – commenta Bazzi -.”

E ora, campionati fermi per la pausa estiva? Nessun problema, perché il Sibe non si ferma mai, ed è pronto a raddoppiare gli appuntamenti. Oltre alle Football Week, infatti, che saranno protagoniste alla Lunetta Gamberini nel mese di giugno, torna per la terza estate consecutiva la Coppa dei RE! Quest’anno con una serie di sorprese da stropicciarsi gli occhi.

“Quest’estate non ci fermeremo un attimo: siamo già pronti e carichi per vivere dei mesi indimenticabili sul campo. Le Football Week sono già partite alla grande, ed è in arrivo anche una ciliegina sulla torta per la prossima Coppa dei RE, il torneo che rappresenta il nostro main sponsor RE IMMOBILIARE.

Da quest’anno la competizione diventa internazionale grazie alla presenza del Tenerife, storica squadra spagnola con oltre 100 anni di storia, che ha accettato il nostro invito grazie al lavoro e alla sinergia con RE IMMOBILIARE, che è presente anche nell’isola delle Canarie.

Per tutta la Polisportiva questo è motivo di grande orgoglio, oltretutto perché si tratta di una prima volta anche per la nostra società: oltre al Tenerife, come nelle passate edizioni, saranno presenti anche altre squadre professionistiche”.

Ma il Sibe guarda sempre oltre, al futuro che verrà, con idee e proposte intente a migliorare l’esperienza dei propri atleti e iscritti.

“Per il futuro – prosegue Bazzi – stiamo lavorando con l’obiettivo di consolidare quanto fatto in queste due stagioni, e proveremo a fare una proposta concreta al Comune – anche in collaborazione con altre realtà – per affrontare la principale criticità segnalateci dalle nostre famiglie, ovvero la conversione di un campo in terreno sintetico.

Speriamo di essere ascoltati dalle istituzioni, anche perché sono stato impressionato dal fatto che ben l’80% delle nostre famiglie ha dichiarato di essere disponibile a partecipare ad un futuro crowdfunding: un enorme segnale di fiducia e di entusiasmo per l’attività dei nostri giovani!”.

STAY TUNED!

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione PV-Sibe

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.