Calcio: “La prossima Coppa dei Re sara’ internazionale”

Vi avevamo annunciato sorprese e novità, e abbiamo rispettato la promessa: leggere per credere!

Un’annata da ricordare per il Sibe, con tanti traguardi raggiunti e numeri sempre in crescita, dalla Scuola Calcio al settore giovanile. Il tutto, pensando già alla stagione che verrà. Con una novità significativa, riguardante la prossima COPPA DEI RE.

Ne abbiamo parlato col general manager biancoblù, Giuseppe Vinci.

“Una stagione esaltante”. Così il gm del Siepelunga Bellaria Giuseppe Vinci, che esprime tutta la sua felicità per un’annata fin qui ricca di soddisfazioni sul campo, ma anche a livello societario, con i numeri degli iscritti sempre più in crescita, sia per quanto riguarda la Scuola Calcio che per il settore giovanile. Vinci traccia un bilancio di questa stagione sportiva, che ancora deve volgere al termine, tra finali di campionato e l’inizio dei tornei estivi, annunciando soprese ed eventi importanti, già programmati nei prossimi mesi.

“Il nostro staff ha fatto un lavoro straordinario e i ragazzi hanno risposto alla grande: gli eccellenti risultati ottenuti sul campo sono il riflesso di ciò che viene fatto in settimana negli allenamenti. La prima squadra, dopo la bella cavalcata in Coppa, domenica scorsa ha conquistato l’accesso ai playoff, Juniores e Allievi hanno detto la loro nei rispettivi campionati, e così è stato in tutte le altre categorie. La ciliegina sulla torta l’hanno messa i Pulcini alla Universal Youth Cup: un evento storico e una competizione prestigiosa, al quale siamo orgogliosi di aver preso parte”.

Proprio alla Universal Youth Cup, il SIBE ha avuto il piacere di “sedersi al tavolo” con le grandi del calcio internazionale. I biancoblù hanno chiuso 38esimi su 532 squadre complessive, tra Preview e Fase Finale a Forte dei Marmi: un risultato enorme, considerato che il Siepelunga è stata l’unica squadra dilettantistica presente dell’Emilia Romagna e l’unica non affiliata ad un club professionistico.

“E’ stato un bellissimo traguardo, ampiamente meritato. Ne approfitto per fare i complimenti ai mister, ai ragazzi, e a tutte le loro famiglie. Su più di 500 squadre eravamo gli unici presenti in regione a livello di società dilettantistiche e gli unici non affiliati ad un club professionistico: credo basti questo a far capire la portata dell’impresa…”.

Vinci fa una menzione particolare anche allo staff Sibe, che quotidianamente affianca gli atleti e le atlete biancoblù, prestando massima attenzione al lato tecnico ed educativo, sempre con l’obbiettivo di far crescere i propri gruppi non solo dal punto di vista sportivo.

“Quest’anno lo staff di allenatori è ancora più nutrito e formato rispetto alle annate precedenti. C’è grande entusiasmo e coesione all’interno del gruppo, del quale per la prima volta nella storia della società fa parte anche un’allenatrice, Raffaela Mosca, che è arrivata a stagione in corso e che siamo felicissimi faccia parte del nostro Team”.

Tempo di bilanci, ma anche di cominciare a gettare le basi per la prossima stagione, che ai nastri di partenza presenterà subito delle sorprese.

“Sappiamo che manca ancora un po’ alla fine della stagione, considerando che tutti i nostri gruppi, dalla Scuola Calcio in su’, parteciperanno ai tornei estivi, ma questo non ci ha impedito di cominciare già a programmare la prossima di stagione. La prima sorpresa riguarda la Coppa dei RE, giunta alla terza edizione e per questo già un evento consolidato ed estremamente importante per noi del Sibe, e per tutte le società che ne prenderanno parte. Quest’anno il torneo sarà INTERNAZIONALE, grazie alla partecipazione del TENERIFE, storica squadra spagnola con oltre 100 anni di storia, che ha accettato il nostro invito grazie al lavoro e alla sinergia con RE IMMOBILIARE, che è presente anche nell’isola delle Canarie.

Per il Siepelunga questo è motivo di grande orgoglio – prosegue Vinci -, oltretutto perché si tratta di una prima volta anche per la nostra società: mai, infatti, era stata organizzata una competizione Internazionale qui alla Lunetta Gamberini. Oltre al Tenerife, saranno presenti, come nelle passate edizioni, anche altre squadre professionistiche, entusiaste di poter confrontarsi con realtà di altri paesi. Sarà il nostro evento di punta e ci teniamo particolarmente: ci stiamo già preparando per regalare al mondo SIBE e alla città di Bologna qualcosa di unico e speciale!”.

#teamSIBE

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Area Calcio PV-SIBE

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.