Campionati regionali Cadetti: 3 ori per la Pontevecchio Atletica

6 titoli regionali, 5 argenti e 3 bronzi conquistati ai Regionali negli ultimi 10 giorni

3 campioni regionali, 2 secondi posti e 1 bronzo: questo il bottino degli Under 16 ai Regionali di Reggiolo. A conquistarsi di diritto un posto nella selezione che il 7-8 ottobre rappresenterà l’Emilia Romagna ai Campionati italiani Cadetti di Cles sono stati Enrico Benuzzi nei 300 hs (41’22”), Federico Belinelli nel salto triplo (13,05 m) e Jacopo Varignana nei 5.000 m di marcia (29’07”61), al termine di prove caratterizzate da condotte di gara molto diverse.

A minacciare il primo posto di Benuzzi è stato solo… Enrico stesso, autore di due passaggi degli ostacoli da rivedere dal punto di vista della tecnica! Federico ha invece impressionato per la tenuta nervosa, con l’oro conquistato all’ultimo balzo, dopo un’intera gara fuori dal podio. Vittoria relativamente poco sudata, infine, per Jacopo, che riesce a chiudere i 5 km con una quindicina di secondi di vantaggio sul secondo.

A salire sul secondo gradino del podio sono stati Francesco Moggi nel getto del peso (11,66 m) lo stesso Benuzzi nei 100 hs (14”03), seguiti dal bronzo di Belinelli nel salto in lungo (6,12 m).

Più che positivi anche i piazzamenti degli altri giovani in amaranto, con le “medaglie di legno” di Francesco Buda nel salto con l’asta (2,60 m) e Milo Garau nel salto in lungo (5,97 m); il doppio quinto posto di Samuele Signani nel lungo (5,95 m) e nel triplo (12,30 m), imitato da Moggi nel disco (25,70 m). Discrete le prove dei mezzofondisti Gioele Garuti e Federico Frezotti, rispettivamente undicesimo (2’56”65) e quattordicesimo (2’58”54) nei 1.000 m.

In attesa dell’evento clou stagionale per la categoria Cadetti, si chiudono due settimane ricche di soddisfazioni per la Pontevecchio Atletica, che ha visto la propria bacheca arricchirsi di 6 titoli regionali, 5 argenti e 3 bronzi, contando anche quelli delle prove multiple.

Obiettivi per la prossima stagione su pista? Riconfermarci tra le società di riferimento per l’atletica giovanile e migliorare nelle categorie superiori, come gli Allievi, in cui ci è sfuggita per pochi punti la qualificazione alla Finale nazionale dei Campionati di società Under 18.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.