Campionato 1′ Divisione

SPS Etic B-Pontevecchio 0-3

(24/26 – 21/25 – 27/29)

San Giorgio di Piano – Pal. Zanardi, 28 gennaio 2017 18.30

Pontevecchio:

Cabri 7, Cantelli, Capponcelli 6, Carioli 9, Carnicelli, Fabbri 5, Giannini 6, Govi 8, Grandini 3, Mattei 4, Simon, Testoni, all. Franceschini

Gara tiratissima, intensa ed emozionante quella affrontata dalle ragazze di mister Franceschini a San Giorgio di Piano e ch ha fruttato 3 importantissimi punti contro un‘ avversaria a pari punti.

Primo set equilibrato, intenso e con frequenti scambi lunghi, mai più di tre punti di vantaggio per una squadra sull’altra fino al 24/24 girato a nostro favore con un nostro attacco vincente e un errore avversario.

Ad un primo set vinto in volata e con gran dispendio di energie mentali ha fatto spesso seguito un secondo set con la squadra svuotata e incapace di reagire e il 4/0 iniziale poteva indicare che quello fosse l’andamento preso ma le nostre hanno lentamente recuperato fino al raggiungimento della parità  sul 12/12 per poi allungare fino al 17/20; qualche leggerezza di troppo consentiva alle padrone di casa di rifarsi sotto fino al 21/22 ma due nostri attacchi vincenti e un errore avversario chiudevano il set sul 21/25.

Terzo set sempre intenso ed equilibrato fino 16/15 poi SPS scappa e in un attimo è sul 22/16 ma invece che abbattersi le nostre trovano forza e lucidità per recuperare il gap e arrivare al sorpasso sul 24/25: tanta intensità di gioco con emozioni ed adrenalina che non fanno più sentire la temperatura quasi proibitiva in cui si è giocato (solo 18°C). Si procede un punto a testa fino al 27/26 impattato sul 27 pari da un nostro attacco vincente: cambio palla e la nostra battuta frutta subito il 27/28 con un ACE. Sulla battuta successiva è il muro del nostro centrale a fermare il contrattacco ospite e a segnare il 29° punto che chiude set e gara con tutte le ragazze a esultare in campo.

Gara intensa e vibrante che ha riservato sia alle atlete sia al pubblico veramente tante emozioni, vinta prima di tutto col carattere e con la volontà di portare a casa il risultato e  con l’attenzione e l’applicazione in gara di ciò che si fa un palestra in settimana.

Continuiamo così…

AC

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.