Campionato Regionale Serie C

Rubicone Volley FC-Pontevecchio Datamec 3-2

(26/28 – 25/10 – 17/25 – 25/17 – 15/10)

Savignano sul Rubicone – Pal. M.Curie Via Resistenza 33, 21 ottobre 2017 18.00

Pontevecchio:

Albertazzi  13, Capriotti 1, Casini, Cassanelli, Dian 9, Fico 2, Laconi, Lipparini 14, Musolesi, Parenti , Pierantoni 10, Spera 9, Zanotti 7, all. Zaccherini

Test di esordio impegnativo per le ragazze di Zaccherini/Monterumisi. Si debutta in trasferta dopo l’imprevisto ritiro del Teodora che ha colto tutti di sorpresa. Tanta voglia di giocare per una squadra ben unita nel gruppo che è curiosa di verificare sul campo le proprie capacità dopo una lunga e intesa preparazione.

Partiamo dal primo set. Si capisce subito da questo inizio che sarà una partita molto combattuta. In questa prima fase di gioco si assiste ad un match punto a punto. Nessuna delle due squadre riesce nella fuga e nessun reparto di entrambi gli schieramenti mostra debolezze. Le ns ragazze lavorano bene in attacco, in difesa e anche nel muro. Dimostrano consistenza in ogni gesto e portano a casa un set adrenalinico ai vantaggi.

Secono set. Da dimenticare. Il punteggio severo di 25 a 10 racconta un black-out inspiegabile da parte delle nostre ragazze. A differenza dell’inzio partita non funziona nulla. Zac le prova tutte. Cambi, time-out, ect.. ma nessuna reazione.

Terzo set. Reazione di orgolgio delle nostre! Una rabbia convincente. Sale in cattedra la ns battuta con una serie di colpi sparati nella stessa casella del campo avversario che taglia le gambe alla ricezione altrui. Contiamo ben 8 ace in questo set. Ma anche i palloni che giungono nel ns campo sono costruiti con palle scontate e rispediti al mittente da ripartenze efficaci. Siamo precisi negli appoggi, al palleggio e severi nei colpi  in attacco di centrali opposto e banda. Un’altra squadra!

Quarto set. E’ purtroppo il set dove le ns avversarie mettono in cattedra un’arma speciale e cioè una difesa devastante. Tanti colpi servono agli attaccanti per arrivare a punto nonostante i bracci veramente pesanti delle ns ragazze. Siamo bravi ad inizio set; rimane in equilibrio fino al 10 pari, poi, punto su punto e con tanta pazienza, il Rubicone prende il largo. Quello che emerge in questa fase di partita, ma lo si era capito anche prima, è di avere di fronte un avversario con coefficente di errore bassissimo. Caliamo un attimo in battuta e subito se ne approffittano le attaccanti avversarie. La partita impatta sul 2 a 2.

Tie Break. In equilibrio e combattuto fino al 10 pari. Rimaniamo al palo su questo punteggio un po’ per sfortuna e po’ per qualche distrazione. Peccato.

Torniamo a casa con l’amaro in bocca ma con un buon morale di gruppo. Sarà un campo difficile per tutte le squadre che passeranno qui. I tecnici hanno raccolto molte informazioni e si prevede duro lavoro la prossima settimana. Nota finale di merito per questo match alle ragazze partite in panchina. Tifo a tutto fiato dal primo all’ultimo punto con la stessa intensità di chi stava giocando e il risultato si è visto perché, inoltre, chi è entrato ha fatto bene.

Prossimo incontro da non perdere! Debutto in casa contro Bellaria-Rimini a punteggio pieno. Sarà una dura battaglia e contiamo sul tifo caloroso del nostro pubblico. Speriamo arrivi numeroso a supportare queste ragazze che se lo meritano per impegno, serietà e passione.
FORZA RAGAZZE SEMPRE!

Fabry

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.