Campionato Regionale Serie C

Maccagni Molinella BO-Pontevecchio DataMec 3-1

(25/22 – 17/25 – 25/23 – 25/23)

Molinella – Pal. Comunale Via della Libertà, 19 novembre 2016 20.00

Pontevecchio:

Albertazzi, Ansaloni, Capriotti, Carboni, Casini 3, Cassanelli, Colombari 15, Garrossi 12, Laconi, Lipparini 10, Musolesi 4, Pierantoni 9, Zanotti 1, all. Zaccherini

Strana partita quella di sabato scorso a Molinella.
Si scende in campo al primo set e … fanno tutto loro: fanno i punti a loro favore e fanno i punti a nostro favore. Tranne due o tre attacchi positivi qualsiasi cosa le nostre atlete facciano in campo è priva di effetto.
Il set si chiude con un 25-22 non vissuto.

Il secondo set vede il nostro risveglio: in campo c’è grinta, efficacia nei colpi ed efficienza nella costruzione e nella difesa. Così facilmente si ottiene un rinfrancante 17-25.
Sembra tutto facile: al terzo set si torna in campo e si scambiano azioni fino ad un 13-7 a nostro favore che ci fa sognare. Poi il buio; piano, piano le avversarie si avvicinano, ci superano e noi non riusciamo ad opporre alcuna valida resistenza. Facciamo delle schiacciate spettacolari, difendiamo, ricostruiamo ma non concludiamo; i visi in campo incominciano ad essere cupi. Ed incredibilmente il set si chiude 25-23 per il Molinella.

Il quarto set è pieno di tensione: la loro S1 è implacabile ed inarrestabile; il nostro muro è impotente e la difesa incerta. Nessuno in campo ha più la sicurezza del ruolo, del gioco e della strategia si va avanti fino a 24-18 per loro. Va in battuta la Garrossi che miracolosamente inanella 2 ace, le avversarie fanno un fallo di posizione, la Colombari (top score di partita) mette giù due bombe impressionanti e le avversarie fanno un errore in attacco: 24 – 23….battuta, ricezione, alzata, attacco vincente per le avversarie e si chiude anche il quarto set per 25-23.

Peccato! Ma accidenti non possiamo sederci e piangerci addosso, dobbiamo ripartire ed in campo si deve GIOCARE, GIOCARE, GIOCARE!
Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa alle 21,00 per GIOCARE una partita di pallavolo.

SLV

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.