Campionato Regionale Serie D

Volley Team BO Rosso-Poliespanse Correggio RE 3-1

(25/21 – 21/25 – 25/23 – 25/22)

Bologna – Pala Margelli – Via di Corticella 180/4, 18 marzo 2017

La considerazione più importante è che, aldilà dei risultati, la squadra sta crescendo a vista d’occhio. Lo si era già notato ampiamente nelle prime partite della seconda fase del Campionato Regionale di Under 16, ora finalmente lo possiamo dire anche con riguardo alla Serie D.

Sabato sera avevamo di fronte la squadra quinta in classifica, squadra che nella partita di andata aveva vinto in maniera agevole con un’autorevole prova di forza. Ebbene, la partita di ritorno è stata tutta un’altra cosa!

Effettivamente si ha la sensazione che sia stato fatto un importante passo in avanti per quanto concerne il modo di lottare e stare in campo. Sembra che la squadra cominci ad essere più consapevole delle proprie capacità e questo fatto contribuisce a rimuovere quel blocco psicologico che aveva condizionato molto le ultime prestazioni in Serie D.

Sicuramente aver recuperato infortunate e lungodegenti è stato altrettanto importante. Sabato sera abbiamo salutato il rientro di Matilde Melandri dopo quasi due mesi di assenza, in precedenza era stata la volta di Alessandra Gobbi e adesso aspettiamo con ansia il ritorno di Elisa Graziani.

Ora si tratta di consolidare questi segnali confortanti e di proseguire quel percorso di crescita che è il vero obiettivo stagionale. Occorre grande dedizione, compattezza e spirito di sacrificio da parte di tutte le componenti del Gruppo VTB Rosso…. Atlete, staff e genitori al seguito… La fatica di una stagione incessante comincia a farsi sentire ma adesso è il momento dove c’è assoluto bisogno di tenere duro…..

FORZA NOI! Tutti insieme uniti fino alla fine!

Prossimo appuntamento giovedì in tarda serata (inizio gara 21,30!!) trasferta contro Marano, squadra seconda in classifica in Serie D. Poi domenica giornata dedicata alla Selezione Regionale e prossima settimana ritornano le sfide in Under 16. Vi terremo aggiornati….

 

Enrico Lipparini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.