Campionato Regionale Serie D

Teodora Ravenna-Pontevecchio St.Castellari 0-3

(11/25 – 17/25 – 19/25)

Ravenna – Sc. Montanari Via Aquilea 29, 22 aprile 2017 18.00

Pontevecchio:

Baldini 1, Bergami 7, Bontà 1, Brighetti 2, Calzolari 11, Fico 3, Lodi 6, Mainardi 1, Minghetti 14, Pauletto 1, Scola 9, Stanzani 1, all. Piazzi

Dopo aver toccato il fondo a Imola e dopo la buona prestazione contro la capolista Castenaso, le vacanze pasquali sono arrivate al momento giusto per ricaricare le pile e togliere dalla mente i fantasmi del tracollo.

A ranghi ridotti per le vacanze, lo staff tecnico ha saputo mantenere alto il livello degli allenamenti con l’aiuto reciproco della nostra serie C e della pol. Nettunia. Le amichevoli di lusso disputate in settimana hanno dato fiducia alle nostre ragazze che a ranghi completi nella rifinitura del giovedì, hanno lavorato al top per prepararsi alla trasferta del sabato.

E a Ravenna il lavoro svolto ha dato i suoi frutti : con l’approccio visto nel primo set e nella prima metà del secondo set, le ragazze hanno dimostrato di essersi ritrovate e di credere nelle loro potenzialità; il calo di concentrazione accusato nel secondo set sul punteggio di 12-0 a nostro favore a causato qualche problemino di troppo ma i richiami di mister Piazzi sono stati recepiti immediatamente. Nel terzo set la Teodora ci ha provato fino al 15 pari ma la Pontevecchio, determinata a non mollare e a portarsi a casa i 3 punti, ha retto il colpo e ha chiuso la gara con un pesante break di 7 punti a 0.

Ristabilito il vantaggio di 2 punti su AICS Ravenna, il team Castellari conserva l’ultimo posto disponibile per i Play-off; la classifica torna così a sorridere ma quello che è più importante è avere visto sorridere tutte le nostre ragazze. Il segreto per arrivare al traguardo è semplice : continuare in questo modo, lavorare sodo e non pensare agli inseguitori. A sabato prossimo.

Pontevamos !

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.