Campionato U18 Girone B

Pontevecchio Mobimentum-New Sala Bolognese 3-1

Sala Bolognese – Pal. Comunale, 9 gennaio 2017 20.45

Dopo una partenza decisa delle Amaranto, le ragazze della bassa tornano vicino alle padrone di casa , è 10 pari. La formazione di casa sbaglia più di qualcosa nel primo set, riuscendo tuttavia a ottenere il vantaggio sul 25 – 23.

Grande inizio del secondo set per le nostre ragazze . Parziale di 5 – 0 e punto su punto collezionano il vantaggio di 10 – 3. Sala Bolognese a rapporto in un momento della gara in cui il gioco fatica a trovare spiragli vincenti. Provano a rimontare e il Ponte si rilassa ,ma riesce a chiudere il secondo parziale, sul 25 –22.

Regna la parità nel principio del terzo set. Quando il sestetto ospite cerca di prendere il largo le amarantine incorrono in qualche errore di troppo. Coach ZACCHERINI chiede il time out sul 12 – 8 a favore delle avversarie, nel tentativo di svegliare la squadra. Niente da fare, il distacco si fa sempre più largo; è 16 – 10. Con un break di tre punti il PONTE tenta di riavvicinarsi, ma le ospiti rimettono la situazione sul più sette e di fatto chiudono il set.

Con il morale vicino al parquet, il sestetto Amaranto inizia il quarto set . Poco alla volta la squadra trova coraggio e va a pareggiare: 11/11 e poi 14/14. I ritmi tornano ad alzarsi, la partita è piacevole e combattuta. Il ponte arriva al giro di boa in vantaggio, anche se Sala Bolognese gli sta sempre alla costole. Ma la benzina è ormai agli sgoccioli,e le ragazze di Zac sembrano avere perso lucidità .Qualche errore di troppo delle avversarie però fa si che tutto fili per il verso giusto e il set si chiude 25-23 per noi. Per il Sala qualche rammarico, per il PONTE tre punti e foto ricordo.E domenica tutti a Imola cariche aBBestia. Ale’ Ponte !!!!

Kassandre

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.