Coppa – 2°cat: Il Sibe vince ai rigori col Monte S.Pietro e vola ai quarti

MONTE SAN PIETRO – SIBE 3-3 (6-7 dopo i calci di rigore)

Formazione Si.Be.: Celano, Gianstefani (52′ Bacchi Reggiani), Peloi, Scagliotti (75′ Capuano), Degli Esposti, Zorzi; Ciullo (80′ Venturi), Sandri, Fazzini (60′ Zappaterra), Righi (cap), Sinigaglia. A disp: Pavan, Cinti, Garagnani. All. Ballarini.

Marcatori: 26′ Semprini (MSP), 55′ Galvani (MSP), 71′ Righi (S), 73′ autogol su tiro Zappaterra, 76′ Stanzani (MSP), 92′ Bacchi Reggiani.

Ammoniti per Si.Be.: Fazzini; espulsi per Si.Be.: Sinigaglia.

Sequenza rigori:1 MSP SI SIBE SI (Righi)2 MSP NO SIBE SI (Sandri)3 MSP SI SIBE NO (Bacchi)4 MSP SI SIBE SI (Venturi)5 MSP NO SIBE SI (Zappaterra)

La visione delle partite del SiBe dovrebbe essere proibita ai deboli di cuore. Non fa eccezione il turno di Coppa, col Monte S.Pietro, superato al fotofinish, nella lotteria dei calci di rigore, dai ragazzi di Ballarini che anche in questa occasione hanno concentrato tutte le loro energie in un finale imprevedibile quanto emozionante.

Il Siepelunga scende in campo a Ponte Rivabella con un undici privo di qualche titolare e con alcuni giocatori acciaccati. Affronta una compagine ambiziosa e quadrata che fa del dinamismo il connotato fondamentale. Una squadra ai vertici nel suo girone di campionato che parte subito prendendo l’iniziativa che manterrà per buona parte dell’incontro, andando a segno al 26′ con Semprini ed al 55′ con Galvani.

Gli ospiti non sembrano immediatamente trovare i correttivi per sedare le veloci folate avversarie. Al 70′, chi avesse scommesso su una rimonta dei bolognesi sarebbe stato irriso. Poi avviene ciò che non ti aspetti. In due minuti, grazie anche ad un paio di innesti di peso a centrocampo, Zappaterra e Bacchi Reggiani, il Siepelunga riporta la gara in parità: al 71′ con capitan Righi, in posizione di centravanti, che corregge in rete un traversone proveniente da destra, poi al 73′ grazie ad un autogol su tiro di Zappaterra. Reagiscono i padroni di casa con Stanzani che al 76′ porta ancora avanti il Monte S.Pietro. Il Siepelunga, mai domo, atleticamente ben preparato e spinto da un tecnico presente e propositivo, si prepara ad un finale dei suoi. Così in ‘Zona SiBe’ , al 93′, ottiene un insperato pareggio per merito di Bacchi Reggiani abile ad insaccare di testa un angolo battuto da Sinigaglia (che di lì a poco verrà espulso).

Si va ai calci di rigore! Righi, Sandri Venturi e Zappaterra si dimostrano cecchini infallibili ed il Siepelunga se ne va da Ponterivabella con una bella e, tutto compreso meritata (anche perchè ottenuta a spese di un avversario molto forte), qualificazione ai quarti di coppa.

Enrico Righi

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.