Esordienti – Girone A

Virtus Pall. Bologna-Pontevecchio 41-30

(10-10; 19-20; 33-22)

Palestra Porelli – Via dell’Arcoveggio 49/2 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 19 gennaio 2017 19.15


Pontevecchio:
Collina 3, De Novellis 4, Donati, Fontana 1, Labanti 5, Martinelli 4, Pareschi 4, Piroli 2, Romagnoli 5, Stangolini, Swennen 2, Testoni, all. Bersani


Dopo un lungo periodo di vacanza siamo tornati in campo in nella trasferta in casa Virtus, e l’approccio alla partita è stato il solito: nonostante i progressi che si vedono in allenamento, quando troviamo davanti un avversario aggressivo facciamo parecchia fatica a restare concentrati.
Pochi passaggi e molte palle perse, tanti tiri sbagliati, ma soprattutto poca determinazione e fin troppo timore. Tra noi e la Virtus tecnicamente non c’è un abisso, anzi, basta vedere il risultato.
Se poi analizziamo i parziali abbiamo pareggiato due quarti, ne abbiamo vinto uno di un punto e perso uno di 12. Ma se guardiamo l’atteggiamento in campo, di là ho visto una squadra vogliosa e determinata, di qua una squadra troppo poco propensa allo sforzo, sia fisico che agonistico.
Continuo a confidare in un salto di qualità, che nonostante tutto, continuo a vedere all’orizzonte.
Soddisfatto della prestazione ? Moderatamente: vorrei vedere in campo delle belve, ma credo che per
qualcuno la pallacanestro, al momento, sia ancora un modo per ritrovarsi e stare insieme. Il che non è poco, ma oltre a questo per me è sempre stata una grande passione, che sto provando, a volte con fatica, a trasmettere a tutti quanti.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.