MINIBASKET, GATTI: “L’entusiasmo è alle stelle”

Anche il minibasket è ai nastri di partenza con più che voglia che mai di ricominciare a giocare!

Tra l’enorme successo degli OPEN DAY e i primi allenamenti della stagione, i piccoli atleti amaranto non vedono l’ora di tornare a sfidare i propri avversari. Ripresa migliore di questa non poteva esserci, come ci ha raccontato il nostro Responsabile Tecnico Miinibasket, Federico Gatti.

“Con il miglioramento della situazione legata alla pandemia, abbiamo riscontrato un grande desiderio non solo da parte dei bimbi, ma anche delle loro famiglie, di ricominciare. C’è stata grande partecipazione da parte di tutti, grazie anche agli OPEN DAY PV BASKET, che hanno riscontrato un enorme successo. Dopo un anno e mezzo di attività limitate, in cui però siamo riusciti a non fermarci mai, tutti i gruppi sono tornati ad avere numeri importanti e, soprattutto, è tornato ad esserci un entusiasmo fuori dai limiti.

L’esempio? Dopo la riunione in FIP, una volta comunicato ai bimbi che sarebbero ripartiti i campionati, hanno tutti esultato come se avessero fatto un canestro sulla sirena in una finale di Eurolega o di NBA”

Coach Gatti si è poi soffermato sui nuovi innesti nello staff tecnico del minibasket. “Abbiamo uno staff sempre più amalgamato, avendo affiancato ai nostri tecnici più esperti, ragazzi e ragazze giovani con grande capacità, entusiasmo ed energia.

Possiamo dirlo: tutto è iniziato sotto i migliori auspici!”

Giovanni Poggi – Referente Comunicazione Basket Pontevecchio

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.