Pattinaggio: Pontevecchio festeggia i Mondiali 2023 di Ibaguè

La Colombia, e più precisamente Ibaguè, ha ospitato dal 19 al 30 settembre 2023, i Mondiali di pattinaggio artistico a cui hanno partecipato 28 Paesi sotto l’egida di World Skate. Quasi 800 pattinatori si sono contesi 22 medaglie d’oro e il diritto al titolo di campione del mondo.

Le gare sono iniziate con la Solo dance e le Coppie danza, per passare all’Inline,  proseguendo con le Coppie artistico ed il Libero e concludendo con i Piccoli e Grandi gruppi, Quartetti e il Sincro. Gli atleti amaranto che hanno pattinato sulla pista di Ibaguè sono stati: la coppia formata da Manuel Cioni e Anna Serafini (Magic Roller ASD) aggiudicandosi il titolo di Vice Campioni del Mondo 2023 nella categoria Junior; la coppia formata da Alice Piazzi e Alessandro Bozzini (Pattinaggio Artistico Piacenza) che conquista la medaglia di bronzo nella categoria Senior; nella categoria singolo Senior abbiamo visto in pista il nostro Alessandro Liberatore che si è portato a casa un meritatissimo quarto posto in classifica finale; con il gruppo Sincroroller Calderara abbiamo visto un altro bronzo mondiale con la pattinatrice amaranto Sofia Piccinini. 

L’Italia chiude i campionati conquistando il primo posto del medagliere con 26 medaglie di cui: 6 d’oro, 9 d’argento e 11 di bronzo. Segue a distanza la Spagna con 17 (6 oro, 9 argento e 2 bronzo).

Pontevecchio Bologna Pattinaggio Artistico, nella giornata di domenica 9 ottobre, ha colto l’occasione per festeggiare i suoi campioni mondiali ed europei con una festa per tutto lo staff tecnico, atleti e dirigenti presso la Pista Barbieri.


Fotografo Mondiali – Raniero Corbelletti

Fotografo Festa PV Bologna – Federico Serafini

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.