Scherma: Due bronzi al Gran Premio Giovanissimi di Faenza

Secondo appuntamento del mese di aprile per i nostri schermidori, che sabato 14 sono scesi in pedana a Faenza per la terza prova interregionale Gran Premio Giovanissimi.
Nella categoria Ragazze/Allieve, in gara Michela Clelia Simonetti e Benedetta Maria Bernardi, che hanno vinto entrambe la prima diretta, dando prova di saper mantenere calma e concentrazione. Nonostante i risultati dei gironi non proprio brillanti, hanno concluso la gara rispettivamente al 6° e al 8° posto.

La categoria Maschietti ha visto partecipare il nostro Amanuel Buriani, che grazie alle vittorie nei gironi, si è portato direttamente alla seconda diretta, che ha vinto brillantemente. Per Amanuel gara finita alla terza diretta, dove ha perso per soli 3 punti. Il nostro giovane schermidore torna così a casa da Faenza con un meritatissimo 3° posto finale.

Nella categoria Giovanissime in gara Vittoria Antoniello, che grazie alle due vittorie ai gironi ottiene uno splendido 3° posto finale, dando prova di un evidente miglioramento dei gesti tecnici.

Infine per la categoria Ragazzi/Allievi hanno gareggiato Stefano D’errico e Federico Malsevigi, ottenendo un buon punteggio ai gironi. Stefano è riuscito a passare la prima diretta e ha ottenuto una sudatissima vittoria alla seconda diretta, piazzandosi 10° nella classifica finale. Federico ha ottenuto una schiacciante vittoria alla prima diretta, ma la gara si è interrotta per lui alla diretta successiva, con un 31° posto finale.

Lo staff tecnico è globalmente soddisfatto dei risultati di questa competizione, i nostri allievi stanno crescendo bene e stanno migliorando sotto molti aspetti. Il nostro prossimo e ultimo appuntamento sarà alla Gara Nazionele a Riccione dal 16 al 22 maggio.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.