Serie C Gold – Le prime impressioni di coach Carretto

Ecco cosa pensa il capo allenatore della prima squadra.

A un giorno dal primo evento ufficiale per la squadra C Gold è il momento di sapere quali sono le impressioni di coach Carretto su queste prime settimane di attività.

 

Il percorso stagionale della prima squadra è iniziato già da qualche settimana, com’è stato il primo impatto con società, giocatori e il resto dello staff?
“L’impatto con la società non c’è praticamente stato, nel senso che è stato un ritorno e conoscevo la maggior parte dei dirigenti, anche se ci si è mossi durante l’estate per l’inserimento di Matteo Franceschini come manager area basket, operativamente molto importante, all’interno di un sistema già decisamente oliato. Anche tra i giocatori ci sono stati molti piacevoli volti noti, ma tutti i ragazzi “nuovi” sono stati splendide sorprese, e mi sembra che si siano inseriti nel migliore dei modi.”

 

Come gli anni passati il gruppo è molto giovane, hai mai lavorato con una prima squadra con queste caratteristiche? Quali saranno i principali obiettivi stagionali?
“In genere io sono un allenatore abituato a stare in palestra e seguire percorsi con gruppi giovani e questo è chiaramente la punta dell’iceberg di un progetto a lungo raggio col quale portare i ragazzi a dimostrare di valere questa categoria, o magari anche qualcosa di meglio per alcuni fortunati (e bravi).”

 

La squadra è sì molto giovane, ma nel gruppo sono comunque stati inseriti alcuni giocatori con molta esperienza, qual’è il miglior modo di agire per ottenere il massimo beneficio?
“Sicuramente per me è più una novità allenare ragazzi più maturi ed esperti, ma finora l’impressione che ho avuto è che siano un beneficio, sia per me che per i compagni più giovani, e finchè continueranno ad essere esempi positivi, non saranno che un valore aggiunto per ogni singolo compagno e per il gruppo.”

 

In questo primo periodo la voglia di mettersi in gioco e dare il massimo sicuramente non manca e siamo convinti che questi aspetti positivi possano essere trasmessi anche sul campo di gioco nel corso del campionato.

Tutta la sezione basket augura a tutti i giocatori e allo staff della prima squadra di trascorrere un’ottima stagione sportiva. Un grande “in bocca al lupo”!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.