Torneo Nazionale Minibasket “I Campetti” 2017 – Il recap della prima giornata

Tutte le partite disputate all’aperto, i ragazzi consegnati infine alle famiglie ospitanti. Sono iniziati “I Campetti” 2017!

È cominciata come meglio non poteva la XI edizione del torneo “I Campetti”, grazie a una giornata di sole che ha permesso a tutte le partite di svolgersi all’aperto, sui campi della Lunetta Gamberini e di Ponticella, da subito palcoscenico di sfide emozionanti e combattute.

“Chi ha talento non teme il vento”, e se ne sono accorti soprattutto i ragazzi che hanno giocato alla Lunetta Gamberini, che senza lasciarsi intimorire hanno portato i loro talenti sui playground bolognesi, uscendo magari con qualche sbucciatura alle ginocchia, ma anche con un bell’assaggio di quella che da anni è l’esperienza de “I Campetti”.

Al termine delle gare tutti i ragazzi di fuori regione sono stati consegnati alle famiglie ospitanti, pronti per l’avventura di questa prima notte sotto le Due Torri.

Diamo uno sguardo a ciò che è successo in questa prima giornata.

 

GIRONE A

Pontevecchio Amaranto – SG Fortitudo 37-47 (anticipo di giovedì)

Pontevecchio Amaranto – Robur et Fides Varese 28-82

Due sconfitte per i padroni di casa amaranto, la prima di misura contro la Fortitudo nell’anticipo di giovedì a Ponticella, la seconda, netta, contro la Robur. Domani sarà quindi proprio Fortitudo-Robur, in programma alle 9.30 al campo di via San Ruffillo a stabilire chi si qualificherà come prima forza del girone per i quarti di finale.

Classifica: Robur et Fides Varese, SG Fortitudo 2, Pontevecchio Amaranto 0

 

GIRONE B

Pontevecchio Bianco – Virtus Bologna 31-52

Virtus Bologna – Mini Olimpia 1936 Milano 49-60

Una vittoria e una sconfitta per i bianconeri, che si sono imposti con largo scarso sui ragazzi Pontevecchio, ma sono usciti sconfitti da una bella gara contro Milano. La classifica pare già delineata, domani mattina PV Bianco – Milano chiuderà le fila del girone B, appuntamento alle 9.30 alla Lunetta Gamberini.

Classifica: Mini Olimpia 1936, Virtus Bologna 2, Pontevecchio Bianco 0

 

GIRONE C

Basket Village Granarolo – Umana Reyer Venezia Mestre 33-50

Umana Reyer Venezia Mestre – Aquila Basket Trento 33-45

Girone equilibrato il C, con Venezia che vince la prima ma perde la seconda con Trento. Domani mattina Granarolo sfiderà proprio questi ultimi per sparigliare le carte portando il girone in classifica avulsa, Trento dal canto suo sa che una vittoria gli darà il #1 del girone. Ci vediamo alle 11.00 a Ponticella.

Classifica: Aquila Basket Trento, Umana Reyer Venezia Mestre 2, Basket Village Granarolo 0

 

GIRONE D

Pol. Giovanni Masi – Cestistica Argenta 38-43

Pol. Giovanni Masi – Sancat Basket Firenze 38-47

Situazione di equilibrio anche nel girone D, con i ragazzi di Casalecchio che incassano due sconfitte ma in due finali in volata, fermandosi curiosamente in entrambi i casi a quota 38 punti. Tutto lascia presagire una battaglia alle 11.00 alla Lunetta tra Argenta e Firenze, in palio il primo posto.

Classifica: Sancat Basket Firenze, Cestistica Argenta 2, Pol. Giovanni Masi 0

 

A domani per le ultime partite di qualificazione e i primi quarti di finale.

In caso di maltempo verrà tempestivamente comunicata agli allenatori ogni variazione del programma.

Cliccando qui infine è possibile esaminare la classifica marcatori dopo la prima giornata.

 

Buona notte a tutti, ci vediamo domani!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.