Torneo Nazionale Minibasket “I Campetti” 2017 – Il recap della seconda giornata

Chiusi i gironi si sono disputate le prime partite del girone delle terze e i quarti di finale. A domani per l’ultima entusiasmante giornata, con semifinali, finali e premiazioni!

Conclusasi senza problemi anche la seconda giornata de “I Campetti” 2017, giornata che ha dato del filo da torcere all’organizzazione, con tutte le previsioni meteo che davano pioggia a dirotto nel pomeriggio bolognese, nonostante il tempo avesse retto per tutta la mattinata. Alla fine ha prevalso il garantismo, e così, per svolgere in tutta tranquillità e senza disguidi le gare negli orari prestabiliti, dopo una mattinata passata all’aria aperta come era stato ieri, nel pomeriggio si è dovuti ricorrere alle palestre indoor, con le squadre che si sono alternate sui campi di Pertini, Moratello e Guercino.

In mattinata si diceva, i campetti sono stati protagonisti delle ultime gare di qualificazione, mentre nel pomeriggio si sono giocati i quarti di finale e i primi turni del girone delle terze.

Ecco quello che è successo, appuntamento domani per le combattutissime semifinali e le finalissime ai Giardini Margherita, per una chiusura in grande stile di questa XI edizione del torneo.

 

QUALIFICAZIONE

 

GIRONE A

SG Fortitudo – Robur et Fides Varese 46-76

Classifica finale: Robur et Fides Varese 4; SG Frtitudo 2; PV Amaranto 0

 

GIRONE B

Pontevecchio Bianco – Mini Olimpia 1936 Milano 34-81

Classifica finale: Mini Olimpia 4; Virtus Bologna 2; PV Bianco 0

 

GIRONE C

Basket Village Granarolo – Aquila Basket Trento 36-55

Classifica finale: Aquila Basket Trento 4; Reyer Venezia Mestre 2; Basket Village Granarolo 0

 

GIRONE D

Cestistica Argenta – Sancat Firenze 39-30

Classifica finale: Cestistica Argenta 4; Sancat Firenze 2; Pol. Masi 0

 

QUARTI DI FINALE

Cestistica Argenta – SG Fortitudo Bologna 49-34

Robur et Fides Varese – Sancat Firenze 39-22

Mini Olimpia 1936 – Reyer Venezia Mestre 55-35

Aquila Basket Trento – Virtus Bologna 46-80

Argenta, Milano, Varese e Virtus Bologna: queste le magnifiche 4 semifinaliste, rimaste in gara per conquistare il gradino più alto del podio. La Cestistica si è imposta non senza qualche difficoltà contro una coriacea Fortitudo sul campo delle Pertini, mentre in contemporanea Varese aveva la meglio su Firenze alle Moratello, in una partita dal basso punteggio letale per i toscani. Milano è sempre avanti nel proprio quarto di finale in via della Battaglia, ma è solo l’ultimo quarto a valergli la vittoria contro una Reyer mai doma e sempre aggrappata alla partita. Alle Guercino invece la Virtus ha aggredito bene la partita, controllando poi il punteggio fino al fischio finale contro un’Aquila Trento che non ha saputo reggere l’urto iniziale.

Domani alla Lunetta Gamberini le due semifinali 1°/4° posto: si comincia con Argenta-Milano alle 9.30, e a seguire, alle 11.00, Varese-Virtus. A Ponticella, stessi orari, in scena le gare i posti 5°/8°, Fortitudo-Venezia e Firenze-Trento.

L’appuntamento per le due finali sarà poi ai Giardini Margherita: si comincia alle 16.00 con il 3°/4° posto, alle 17.30 la finalissima. Premiazioni a seguire.

Ricordiamo che le due finali saranno trasmesse in diretta streaming con telecronaca live sulla nostra pagina Facebook.

 

GIRONE DELLE TERZE

Pontevecchio Amaranto – Pontevecchio Bianco 22-57

Basket Village Granarolo – Pol Masi 28-37

Pontevecchio Bianco – Pol. Masi 39-47

Pontevecchio Amaranto – Basket Village Granarolo 38-52

Prime gare per il girone delle terze, che assegnerà i posti dal 9° al 12°. Fa 2/2 la Masi, che si porta momentaneamente in testa alla classifica, ma solo le gare di domani potranno assegnare con chiarezza l’ordine di arrivo finale, con Granarolo e PV Bianco che inseguono a distanza ravvicinata con intenzione di fare qualche “sgambetto” ai biancoverdi.

Classifica: Pol. Masi 4; PV Bianco, Basket Village 2; PV Amaranto 0

 

Per oggi è tutto, ora una notte di risposo per giocatori, allenatori e genitori; pronti per domani con l’ultima grande giornata de “I Campetti” 2017!

Tieni d’occhio la pagina del torneo e la classifica marcatori per restare aggiornato su tutto quello che succede in questa XI edizione de “I Campetti”!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.