U14 Elite: impresa sfiorata al PalaDozza. Per la Pontevecchio è il primo ko

Gli amaranto di coach Pappalardo perdono il derby contro la Fortitudo 72-66

Fortitudo 103 Academy 72

Pontevecchio 66

PONTEVECCHIO: Bassi, Benincasa 2, Giordano 2, Loffredo 4, Malaguti 24, Perini, Pinto 7, Pontini 3, Premoli 11, Presti 11, Stignani 2, Ziruolo. All. Pallapardo

Arbitro: Ragone.

Note: parziali 23-12; 42-36; 50-50.

 

Nel prestigioso impianto del PalaDozza si affrontano le due squadre semifinaliste del campionato scorso U13 Elite.

La Fortitudo inizia subito con un quintetto molto alto ed atletico, al quale gli amaranto oppongono altrettanta prestanza fisica. L’avvio dei biancoblù è molto intenso e vanno avanti col punteggio grazie anche ai tanti rimbalzi catturati, ma gli amaranto recuperano un po’ nel finale per il 23-12 alla prima sirena. Nel secondo quarto la Pontevecchio parte più aggressiva e tenta di ridurre il distacco: la partita è molto alterna, ma di sostanziale equilibrio, con gli amaranto bravi ad accorciare le distanze per il finale di 42-36. Dopo l’intervallo i suggerimenti di coach Pappalardo danno i loro frutti e la squadra aggredisce gli avversari recuperando punto su punto fino al 50-50. Pesano però i 4 falli di tre nostri giocatori. Nell’ultimo periodo la Fortitudo parte molto forte mentre le fatiche iniziano a pesare in casa amaranto. Due bombe del numero 9 avversario girano definitivamente la partita a favore dei biancoblù, con la Pontevecchio che nel finale riesce gagliardamente a rientrare a -6 per il risultato definitivo di 72-66.

Nel complesso i margini di miglioramento degli amaranto appaiono molto ampi ed il lavoro con coach Pappalardo potrà dare ottimi risultati. La prossima partita sarà sabato 28 ottobre alle ore 18.30 alla palestra Pertini contro Reggiolo.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.