U18 Eccellenza: la banda Carretto suona il bis!

Gli amaranto si aggiudicano il derby contro la Salus 49-66 e centrano la seconda vittoria consecutiva

SALUS 49

PONTEVECCHIO 66

SALUS: Corti 9, Morra, Arletti 13, Omicini 2, Raspanti 2, Negrini 7, Marchetta 9, Nanni 1, Dallacasa, Tabellini 3, Lambertini 2, Cocchi. All. Bacchilega.

PONTEVECCHIO: Sassoni 4, Conti 5, Faldella 3, Folli 15, Lorusso 4, Secchi, Boni 12, Minerva 4, Bartolini 12, Tomsa, Zanetti, Barbato 7. All. Carretto.

Arbitri: Toksoy e Zaniboni.

Note: parziali 13-16; 24-41; 34-55.

 

Impegno in trasferta alla palestra Alutto per l’U18 Eccellenza, contro la Salus ancora a zero in classifica, ma capace negli ultimi due turni di impegnare a fondo Reggio e Fortitudo. La squadra di coach Bacchilega basa il suo sistema di gioco sulla solidità difensiva, ma la Pontevecchio non è stata da meno. Primo quarto equilibrato su punteggi bassi, poi nel secondo gli amaranto aggiungono alla difesa una maggiore fluidità offensiva ed allungano a +17 all’intervallo. Non buono il rientro dagli spogliatoi degli amaranto, ma stavolta il passaggio a vuoto viene bloccato in fretta e, ancora grazie alla difesa, i ragazzi di Carretto toccano i 20 punti di vantaggio chiudendo l’incontro.

Non una partita brillante, ma -oltre al risultato- segnali positivi sul piano della continuità. Vittoria della difesa e del collettivo: tutti hanno portato il loro mattoncino, con una citazione particolare per la presenza di Boni su entrambi i lati del campo. Finora 2 vittorie e 3 sconfitte, secondo pronostico. Nel prossimo mese il calendario propone sfide molto importanti, che possono dire tanto sulle potenzialità di questa squadra. Fondamentale farsi trovare pronti. Il gruppo lavora insieme da due mesi, è il momento di concretizzare l’impegno e salire di livello, tutti insieme.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.