U18 Eccellenza: rotto il ghiaccio in casa contro l’International Imola

Un buon secondo tempo porta alla prima vittoria 70-55

PONTEVECCHIO 70

GS INTERNATIONAL IMOLA 55

PONTEVECCHIO: Sassoni 2, Giorgi, Conti 18, Folli 21, Lorusso 5, Secchi 3, Boni, Minerva 4, Bartolini 2, Tomsa, Zanetti 2, Barbato 13.

INTERNATIONAL IMOLA: Spinosa 3, Malverdi 2, Calabrese ne, Poli 4, Zaccherini, Ricci Lucchi 19, Bisi 2, Wiltshire 11, Sentimenti 6, Bollati 2, Cacciari 2, Ravaglia 4. All. Dalpozzo.

Arbitri: Tugnoli e De Palo.

Note: parziali 26-17; 37-40; 55-48.

 

Quarta giornata del campionato U18 Eccellenza e alle Pertini arriva GS Imola: per i padroni di casa una partita assolutamente da vincere per cancellare lo zero in classifica. La vittoria alla fine arriva, dopo una partita dai due (o tre) volti, in cui i ragazzi di coach Marco Carretto giocano un buon basket per parecchi minuti, ma si complicano la vita con un orribile passaggio a vuoto nel secondo quarto.

Palla a due e la Pontevecchio è quasi perfetta, sia in attacco, sia in difesa: parziale di 22-3 e sembra tutto facile. Niente di più sbagliato: Imola comincia a fare canestro e prende fiducia mentre gli amaranto entrano in black-out, facendo riaffiorare le fragilità dei primi incontri. Grande controbreak imolese e i ragazzi di coach Matteo Dal Pozzo finiscono il primo tempo sopra di 3 punti.Al rientro dagli spogliatoi si presenta un’altra Pontevecchio, non brillante come a inizio partita, ma solida in difesa e capace di essere continua per tutti i 20 minuti. Parziale di 33-15 nel secondo tempo e successo finale.

Vincere è ovviamente sempre importante, ma gli amaranto hanno rischiato troppo; i momenti negativi nelle partite ci sono e bisogna avere la maturità per gestirli.

Prossimo appuntamento fuori casa contro la Salus: fondamentale dare continuità alla prestazione positiva del secondo tempo ed eliminare gli sbandamenti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.