U18 Eccellenza: sconfitta con rimpianti al PalaDozza

La Fortitudo si impone 79-69 e conduce gli amaranto al terzo ko consecutivo

Fortitudo 79

Pontevecchio 69

PONTEVECCHIO: Sassoni 2, Giorgi, Conti 7, Faldella, Folli 21, Lorusso 15, Secchi 5, Boni 2, Minerva, Bartolini 14, Zanetti, Barbato 3. All. Carretto.

Arbitri: L. Resca e Baraldi

Note: parziali 19-18; 36-31; 58-46.

 

La Pontevecchio non sblocca la classifica in casa Fortitudo. Stavolta la sconfitta ha proporzioni contenute, ma la netta sensazione è quella di aver regalato troppo agli avversari.

Bel primo quarto per gli amaranto e punteggio in equilibrio dopo 10’. Nella seconda frazione la Effe aumenta la pressione difensiva e prende un vantaggio che nel terzo quarto arriva alla doppia cifra, approfittando di ingenuità e distrazioni da parte degli ospiti. La partita sembra avviata alla fine, ma i ragazzi di coach Carretto riescono a ricompattarsi e nell’ultimo quarto, punto dopo punto, arriva al -4 a 3 giri d’orologio dalla sirena. Qui però non ha la forza e la lucidità per completare la rimonta: i ragazzi di Lolli trovano un paio di buone giocate e portano a casa meritatamente la partita.

Stavolta c’è stato impegno e buona applicazione difensiva, ma hanno pesato come macigni le tante palle perse e le tante amnesie sul tagliafuori difensivo. Limitare questi errori avrebbe permesso di giocarsela fino in fondo con un’avversaria blasonata e rafforzatasi l’estate scorsa. Adesso, calendario alla mano, arrivano partite più giocabili ed è ora di dimostrare quello che questo gruppo può dare. Al PalaDozza segnali se ne sono visti, ma bisogna crescere ancora in continuità ed intensità.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.