Basket – U20 Regionale Amaranto: Palad indica la strada, Pontevecchio corsara contro la Pgs Welcome

Palestra Don Comini espugnata 59-63: per gli amaranto è il secondo successo

Pgs Welcome 59

Pontevecchio 63

PONTEVECCHIO: Brigaglia, Ferrari 1, Rojemar 6, Pellegrino 13, Zulli, Fabbri 6, Golinelli 4, Palad 20, Stompanato 13. All. Simoni.

Arbitri: Scandellari e Zuffa.

Note: parziali 13-11; 29-32; 45-50.

 

Prima vittoria esterna in campionato per la Pontevecchio, che espugna il campo della Pgs Welcome. Buona la prova dei ragazzi di coach Simoni, che fanno bottino pieno nonostante le assenze e la panchina corta (solo 9 a referto). Partita tirata ed equilibrata. I padroni di casa cercano di allungare, ma i nostri sono bravi a tenere botta, mantenersi in partita e andare al riposo lungo in vantaggio di 3 lunghezze (29-32). Al rientro in campo errori di entrambe le squadre, le percentuali si abbassano, aumentano le palle perse, ma gli amaranto riescono a costruire un mini-break chiudendo sul più 5 (45-50). Nell’ultimo quarto la Pontevecchio dimostra di averne di più. La squadra si compatta, sale l’aggressività difensiva e migliorano le scelte in attacco. La Pgs è costretta a inseguire per tutto il quarto, ma i ragazzi riescono a mantenere il vantaggio e portare a casa i primi 2 punti esterni della stagione.

Buono l’approccio al match e la voglia dimostrata dai ragazzi, ma ancora l’attacco latita e il numero di palle perse impone a Palad e compagni di lavorare duro in palestra. Prossimo impegno tra le mura amiche delle Pertini contro la Bsl San Lazzaro. Test impegnativo che impone il massimo impegno.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.