Basket – U20 Regionale Blu: Angeletti indica la via. 4 su 4 per il Castiglione

La banda di coach Ramini piega la Bsl 65-54 e si mantiene a punteggio pieno

Castiglione Murri 65

Bsl 54

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali 5, Canopoli 5, Seferi, Bertini 2, Ferlini, Donati 11, Varotto 14, Faccioli, Premoli, Angeletti 17, Milanesi, D’Anna 11. All. Ramini.

BSL SAN LAZZARO: Di Marco, Placanica 6, Bosi, Orsini 2, Bonesi 6, Guidetti 6, Fabbri 8, Giorgini, Trebbi 13, Sartori 7, Bondioli 1, Bollini 5. All. Lucchini.

Arbitri: Rubini e Mazza.

Note: parziali 14-11; 28-25; 48-37.

 

Giochiamo in contemporanea alla Nazionale di calcio, ma il risultato è decisamente diverso. Vinciamo un derby sentito, a tratti spigoloso, che ci consente di rimanere imbattuti nel girone dopo quattro gare.

La partenza è di quelle sprint, con un 10-1 nei primi cinque minuti: troppo bello per essere vero. Infatti ci sediamo e San Lazzaro inizia a giocare con maggiore intensità, andando a riposo dopo i primi dieci minuti ricucendo quasi per intero lo strappo iniziale. La ripresa ci vede soccombere, con i verdi che prendono il sopravvento e ci mollano un parziale di 9-2. Timeout Castiglione, strigliatina e si torna in campo con più grinta e personalità. Parziale a nostro favore di 9-0, grazie soprattutto alle iniziative di Varotto, autore di 12 punti nel primo tempo. Il quarto si chiude in parità, cosi manteniamo 3 punti di vantaggio. Il secondo tempo è decisamente più aggressivo del primo, con contatti a ripetizione: nonostante tutto, vinciamo il terzo quarto distanziando gli avversari di 11 punti. Da segnalare l’ottima prestazione di Angeletti (10 punti per lui nella frazione), attento a sfruttare i rimbalzi d’attacco e pulito in difesa sui lunghi avversari. La partita non cambia negli ultimi 10 minuti e così portiamo a casa altri 2 punti.

Alla ormai consolidata bassa percentuale ai liberi, in difesa continuiamo a concedere troppo facilmente l’attacco al ferro, mentre non calano le palle perse. Se riusciremo a ridurre questi limiti, saremo pronti per la seconda fase.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.