Basket – U20 Regionale Blu: tre su tre e primato per Ramini & Co.

Espugnata la palestra Don Comini 52-68: venerdì c’è il derby contro la Bsl

Pgs Welcome 52

Castiglione Murri 68

PGS WELCOME: Lelli 6, Calzolari 20, Guerra 8, Benassi 7, Corvino, Credi 1, Bandong 3, Casolaro 3, Calzolari 4, Ukubamikel, Barone, Forlani. All. Roveri.

CASTIGLIONE MURRI: Pasquali 3, Seferi, Bertini 4, Ferlini 7, Donati 20, Varotto 6, Premoli 5, Trombetta 4, Angeletti 4, Milanesi 9, D’Anna 6. All. Ramini.

Arbitri: Rimauro e Placanica.

Note: parziali 13-16; 28-34; 41-49.

 

Vittoria importante per i nostri ragazzi, contro una Pgs Welcome che veniva dalla vittoria esterna contro la Bsl. Il primo quarto è combattuto e molto equilibrato: i padroni di casa difendono forte e chiudiamo avanti grazie a una bomba di Donati. Alla ripresa del gioco facciamo un primo break, che ci consente di avere fino a 9 punti di vantaggio, ma la difesa un po’ blanda sul lato debole consente ai nostri avversari di ricucire parzialmente lo strappo. Dopo i primi venti minuti la sensazione è che la partita sia nelle nostre mani, ma non bisogna distrarsi perché i bianchi di casa mostrano una giusta cattiveria agonistica e voglia di vendere cara la pelle. Così il ritorno in campo vede un buon atteggiamento degli amaranto, che mostrano una discreta circolazione di palla e qualche contropiede chiuso perentoriamente da Ferlini e Angeletti. In difesa da segnalare la grinta di Pasquali e la solita generosità di Trombetta. Se Milanesi nel primo quarto si è dimostrato uomo di sostanza, così si può dire di D’Anna nel terzo quarto. La partita resta nelle mani del Castiglione che rompe definitivamente l’equilibrio nell’ultimo periodo, raggiungendo anche i 20 punti di vantaggio.

In sintesi, buona partita e vittoria che mantiene alto il morale, in vista della partita di venerdì prossimo contro San Lazzaro: certamente dobbiamo migliorare la percentuale ai liberi e lavorare per irrobustire la nostra difesa.

 

#FORZAMARANTO

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.