Under 13 Elite – Prima fase (Girone A)

Pol. Giovanni Masi-FOR Pontevecchio 43-54

(13-13, 27-30, 33-39)

Palestra ITCS Salvemini – Via S. Pertini 2 – CASALECCHIO DI RENO – (BOLOGNA), 11 gennaio 2017 18.10


Pontevecchio:
Benincasa, Cardin 18, Gamberini, Giordano, Loffredo 4, Nepoti 4, Perini 4, Pinto 10, Pontini 4, Salomoni, Stignani 10, Ziruolo, all. Gatti

Pol. Giovanni Masi:
Pollini 9, Canino, Venturi 5, Paggiarino 16, Biagi 4, Legnani 1, Sibayan, Sabino, Castaldelli, Minissale 4, Abdon, Faldini 4. All. Campazzi


La prima partita del nuovo anno si gioca a Casalecchio contro la Polisportiva Masi. L’avversario, abituato a praticare un gioco frenetico ed un pressing continuo ed incalzante, è da sempre molto ostico per gli amaranto.
I presentimenti si trasformano in realtà al fischio di avvio con i nostri sotto nel punteggio e la Masi molto determinata ed aggressiva. Solo un mini recupero nel finale del primo quarto ci consente di chiudere in pareggio sul 13 pari.
Nella seconda frazione Pontevecchio trova il canestro con più continuità ed allunga 21 a 16; Masi reagisce e recupera, portando il risultato sul 30 a 27 per gli amaranto, i quali nel finale tornano a mostrare difficoltà di gioco e confusione.
La terza frazione vede Pontevecchio tentare un allungo, con nuova reazione della Masi che pressa a tutto campo. Si segna col contagocce chiudendo 39 a 33 con soli 6 punti subiti e Matteo Stignani che mette in mostra le proprie capacità difensive.
Nell’ultimo quarto la partita prosegue con lo stesso andamento dei precedenti, con la Pontevecchio che tenta l’allungo e Masi che contrappone un pressing forsennato che i nostri faticano ad affrontare. La partita è però ormai indirizzata e gli ultimi sforzi degli avversari non riescono ad invertirne le sorti.
Con questa partita finisce il girone di andata, con Pontevecchio al primo posto imbattuta seguita da Virtus (una sconfitta) e Fortitudo (due sconfitte).
Le vacanze natalizie hanno tolto ai ragazzi ritmo e lucidità, e come non mai hanno fatto molto fatica a portare a casa il risultato e domare la grintosa e determinata Masi.
Sopra le righe le prestazioni di Matteo Stignani (bravo sia in difesa che in attacco), Marco Cardini (18 punti preziosissimi), Fabio Pinto che sa sempre rianimare la squadra quando sta subendo, Marco Perini, Andrea Nepoti e Simone Loffredo che hanno lottato a rimbalzo e sono stati anche pericolosi in attacco.
La prossima partita sarà contro la Fortitudo domenica 15 gennaio alle ore 17 in Furla.
I biancoblu sono reduci da una grande prestazione contro la Virtus, dove sono risultati sconfitti di un solo punto (69-70) in una partita combattuta punto a punto.
Agli amaranto servirà tutt’altra prestazione rispetto ad oggi per avere la meglio sugli avversari, molto migliorati rispetto all’andata e che nel campo di casa forniscono sempre prestazioni molto importanti.
Forza ragazzi, tenete duro.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.