Under 13 Regionale “Blu” – Prima fase (Girone F)

Basket Budrio-Molino Idice Castiglione Murri 87-45

Palestra Comunale – Piazzale Della Gioventù 4 – BUDRIO – (BOLOGNA), 28 gennaio 2017 16.00


Pontevecchio:
Castrignanò 10, Degli Esposti 2, Fontanelli 4, Lolli 2, Manara 5, Ripoli 2, Zanetti 18, Zappoli 2, all. Bonfiglioli


Tris di referti gialli per il gruppo U13 Blu rispettivamente nel campionato FIP, in CSI e FIP.

 

Si parte domenica 22 gennaio alle Rodriguez, tana della BSL, una delle prime forze del campionato. La partita si rivela subito faticosa, con il gruppo che, dopo una partenza in salita, si riprende dallo shock giocando una gara di corsa, contropiede e tanti tiri.

Una scelta forse un po’ azzardata contro la capolista del girone, ma i ragazzi cominciano così a capire quanto sia importante tenere alta l’intensità e la concentrazione per mettere a posto tanti piccoli particolari che alla fine andranno a fare la differenza: una buona lezione per il futuro prossimo e per il girone di ritorno.

 

Lunedì 23 si torna in campo per una gara di campionato CSI contro il Basket Village Granarolo: dopo i primi due quarti di sostanziale equilibriogli ospiti allungano quel tanto che basta per controllare la partita, nonostante la rimonta dell’ultimo quarto di capitan Castrignanò e compagni.

 

Domenica 28 si comincia il campionato di ritorno, con i ragazzi impegnati nella trasferta a Budrio.

La squadra di casa si porta subito in vantaggio, trovando una larga vittoria sul gruppo targato Castiglione Murri, che tornerà in campo il 5 febbraio contro la Fortitudo alle Moratello.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.