Under 16 Elite – Prima fase (Girone B)

Pol. Cesenatico 2000-Pontevecchio 52-77

(11-19; 23-33; 39-57)

PALASPORT – Via Pinarella 66 – CERVIA – (RAVENNA), 26 ottobre 2016 19.20

Pontevecchio:

D’Agata 16, Faldella 16, Lazzari 2, Mazzacurati 6, Nicolini 16, Novarese,Olimbo 2, Pasquali 4, Poluzzi 10, Zanetti 5, all. Rota

Pol. Cesenatico 2000:
Santoro 2, Tisselli 3, Suzzi 1, Zedda, Baldi 4, Cicognani 2, Fiaschini 10, Porrari 16, Manuzzi 8, Castagnoli 6. All. Ceccarelli

La formazione U16 Elite va a far visita alla squadra di Cesenatico 2000 priva dell’head coach Angori, rimasto a casa per motivi organizzativi. Il compito di dirigere i ragazzi viene affidato a Flavio, coadiuvato dal suo ex-coach Lello. Partita che sulla carta non dovrebbe presentarsi complicata, ma in un campionato come questo non si può mai dire chi ci si trova davanti.

I ragazzi amaranto partono un po’ in sordina, controllando la partita ma senza acuti particolari, contenendo gli attacchi ospiti. La prima frazione di gioco vede già la formazione ospite in vantaggio sui padroni di casa, che provano a contenere gli amaranto, ma la differenza fisica tra le due formazioni si fa sentire. Il secondo periodo della partita non offre particolari emozioni e la formazione di coach Rota mantiene praticamente inalterato il vantaggio.

La partita prende una piega decisamente favorevole alla formazione ospite nel terzo periodo di gioco, dove una maggiore intensità in difesa e una buona reattività sotto la plancia avversaria permette al gruppo Pontevecchio di aumentare considerevolmente il vantaggio sugli avversari. Anche nell’ultima frazione di gioco l’intensità degli amaranto consente di chiudere il match con un risultato positivo, buona indicazione per la concentrazione messa in campo.

BRAVI RAGAZZI, finalmente una partita giocata con intensità, che deve farci capire come questa sia l’arma per affrontare questo campionato!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.