Under 16 Elite – Prima fase (Girone B)

Pontevecchio-Salus Pall. Bologna 74-66

(27-14; 38-37; 49-51)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 11 gennaio 2017 18.30


Pontevecchio:
Carbognin 2, Fu, Lazzari, Mazzacurati 7, Nicolini 25, Novarese 8, Olimbo 2, Pasquali 13, Poluzzi 4, Zanetti 13, all. Angori

Salus Pall. Bologna:
Urian, Levi, Arletti 21, Nanni, Stignani 7, Bianchi 16, Grilli 4, Bergami 4, Grassi 5, Errera 3, Cocchi. All. Bacchilega


Prima partita del nuovo anno, prima giornata del girone di ritorno  del campionato. Sulle tavole del Pertini arriva la Salus, reduce dalla vittoria del quadrangolare post-natalizio giocato a Monte San Pietro. Ai ragazzi di coach Angori, ancora orfani del capitano Faldella causa malattia, serviva una prestazione convincente per capire se il lavoro svolto in palestra è stato efficace.
Prima frazione di gioco molto buona da parte dei biancoamaranto che chiudono in vantaggio di 13 lunghezze, giocando una buona pallacanestro. La seconda frazione di gioco però riporta i vecchi fantasmi in campo, e la PV si fa rimontare chiudendo il primo tempo solo avanti di una lunghezza.
Alla ripresa dopo la pausa lunga, la difesa gira meglio, ma l’attacco rimane legato, qualche palla persa di troppo fa chiudere il quarto con gli ospiti in vantaggio di due punti.
Nell’ultima frazione si rivede la squadra di inizio partita, attenta in difesa, più controllata nei possessi e con una discreta circolazione di palla in attacco chiude il match con 8 lunghezze di vantaggio.
FORZA RAGAZZI, ancora qualche perdita di concentrazione, ma credendoci si è portato a casa un risultato positivo che poteva rischiare di essere compromesso.
Ora ci aspetta una settimana intensa di lavoro, il prossimo match lo si disputa contro i New Flying Balls.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.