Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Iperceramica Pontevecchio-Basket Rimini Crabs 61-84

(19-21; 30-42; 46-57)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via Della Battaglia 9 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 15 gennaio 2017 15.00


Pontevecchio:
Antola 2, Bartolini 16, Brancaccio, Conti, Cosco 9, Folli 20, Giorgi , Minerva 2, Parchi 4, Sassoni 8, Secchi, Tomsa, all. Bartolini

Basket Rimini Crabs:
Janev 6, Galassi 24, Mladenov 9, De Maio 6, Moffa 5, Casadei 5, Clementi 6, Udom 18, Gregori 5


Premessa: questi Crabs forse non saranno la squadra più forte del campionato ma sicuramente sono la più eccitante. Miglior attacco del torneo con 90 punti segnati a partita, grande velocità, tanti giocatori di talento. Insomma, quando gioca la squadra di Ferro lo spettacolo è assicurato.

Di fronte a questa macchina da canestri la Pontevecchio prova ad opporre la difesa che da diverse partite funziona abbastanza bene, ma contrastare l’attacco dei riminesi è un bel problema. Il bomber Moffa viene limitato, ma c’è sempre qualche biancorosso pronto a segnare (Galassi e Udom su tutti) o a prendere un rimbalzo in attacco. In più i Crabs usano la loro fisicità in difesa, costringono gli amaranto a diverse palle perse dalle quali volano in contropiede.

Nonostante ciò, per molti minuti c’è partita alle Pertini. Gara a strappi: primo allungo Crabs in avvio e rientro PV alla fine del primo quarto grazie alle iniziative di Bartolini. Secondo allungo riminese nel secondo quarto e nuova rimonta PV nel terzo quarto, quando finalmente la difesa morde, trascinata da Parchi. A pochi minuti dalla fine del terzo quarto la PV arriva a meno 2 ma qui Rimini si riprende una decina di punti di vantaggio, grazie a un paio di triple ma anche ad alcuni gravi errori PV. E’ il KO decisivo perché nell’ultimo quarto la PV non trova più le energie per rifarsi sotto, anzi Rimini allarga ancora il divario.

Tanti complimenti ai Crabs, per la Pontevecchio diversi minuti apprezzabili, ma anche troppi errori (palle perse, secondi tiri concessi, esecuzioni non precise). Si può e si deve fare meglio, a partire da mercoledi prossimo in casa con Santarcangelo.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.