Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Basket Rimini Crabs-Iperceramica Pontevecchio 102-46

(24-13; 52-24; 80-38)

Palestra CARIM – Via Cuneo 11 – RIMINI – (RIMINI), 20 ottobre 2016 21.15

Pontevecchio:

Bartolini, Brancaccio 2, Conti 7, Folli 6, Giordano 2, Giorgi  2,Minerva 2, Parchi 3, Sassoni 5, Secchi 11, Tomsa 6, all. Bartolini

Purtroppo non c’è partita a Rimini. I Crabs presentano una formazione davvero interessante, che unisce qualità tecnica a impressionanti doti atletiche, con il capitano Moffa che rappresenta un’eccellente sintesi di queste caratteristiche. Noi abbiamo per di più assenze rilevanti ma non riusciamo – come volevamo – a mettere qualche granello nei meccanismi riminesi. I ragazzi di coach Ferro cominciano con un paio di triple e poi vanno in fuga esaltandosi con schiacciate e stoppate. Lo strappo decisivo avviene nel secondo quarto, dove non riusciamo più a tenere collegate testa e gambe e collezioniamo una sciagurata serie di palle perse, concedendo ai romagnoli facili contropiedi.

52-24 Crabs all’intervallo e partita finita, con il secondo tempo che non è altro che una copia del primo.

A Rimini ci si è abbattuto sulla testa un vero e proprio tornado e, se qualcuno aveva dei dubbi, abbiamo provato sulla pelle il livello di difficoltà di questo campionato. Perdere contro avversari forti ci sta (e ce ne saranno altri), ma bisogna uscire dal campo con la coscienza a posto perché si è dato tutto.

Adesso fondamentale resettare subito e lavorare, imparando dagli errori.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.