Under 18 Eccellenza – Prima Fase

Salus Pall. Bologna-Iperceramica Pontevecchio 56-66

(16-15; 24-28; 33-50)

PALESTRA ‘D. ALUTTO’ – Via Arcoveggio 37/4 – BOLOGNA – (BOLOGNA), 12 gennaio 2017 18.15


Pontevecchio:
Antola 6, Bartolini 1, Conti 9, Cosco 7, Folli 15, Giordano, Giorgi , Minerva 4, Parchi 7, Sassoni 3, Secchi 14, all. Bartolini

Salus Pall. Bologna:
Cavallone 5, Corti 11, Branzaglia 6, Arletti 3, Venturi 4, De Paoli 2, Lelli 2, Solmi 4, Marchetta, Chirco 4, Tubertini 15. All. Seletti


Tre mesi fa all’andata l’Under 18 Eccellenza perdeva in casa con la Salus di coach Seletti, stasera va a vincere alle Alutto anche se rischia troppo nel finale, dopo essersi costruita un vantaggio consistente. Dopo Forlì un’altra conferma del miglioramento che questo gruppo sta realizzando rispetto all’inizio del campionato.

Partita caratterizzata da difese arcigne e primo quarto senza acuti da ambo le parti. Primo piccolo allungo della PV nel secondo quarto, nel segno della difesa, ma è all’inizio del terzo quarto il break decisivo, propiziato dagli assist di Sassoni. Al 30’ è +17 PV, con la difesa amaranto che ha concesso solo 33 punti agli avversari.

La Salus però non molla e rimonta nell’ultimo quarto fino al -6, grazie anche a troppe leggerezze da parte Pontevecchio. Secchi & C. tuttavia trovano la lucidità per gestire le ultime palle e chiudere sul +10 finale.

I tabellini dicono di una buona distribuzione dei contributi offensivi, ma non dicono delle bellissime prove difensive di Tomsa, Parchi e Minerva.

Bene così, ma bisogna riuscire a giocare intensi tutti i 40’.

Domenica in casa recupero della partita contro i Crabs. All’andata a Rimini fu la sconfitta più pesante nel percorso biennale di questo gruppo. Probabilmente la squadra di Ferro è fuori portata, ma la parola d’ordine è vendere cara la pelle.

1,2,3… Insieme!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.