Under 18 Regionale “Blu” – Prima fase (Girone E)

Pall. Pianoro-Gianni Ricci Castiglione Murri 50-53

(14-15; 25-27; 37-44)

Palestra Comunale – Via Dello Sport – PIANORO – (BOLOGNA), 21 gennaio 2017 18.00


Pontevecchio:
Arcidiacono 8, Barbieri 4, Bersani 6, Bettazzi 3, Cascaval 5, Casini 7, Cremonini, Faccioli 10, Pavirani 3, Venturi 2, Vignoli, Zotti 5, all. Ramini


Ci aspettavamo una trasferta difficile in quel di Pianoro,e così è stato. Ci aspettavamo di tutto, e abbiamo visto i nostri meravigliosi ragazzi rimanere sempre concentrati, non cadere nello sconforto all’interno della gara ma, anzi, trovare dalle difficoltà nuova linfa per portare a casa un altro referto rosa, forse il più bello proprio perché sofferto, cercato e voluto con determinazione da un gruppo che si cementa sempre più, e che, come si usa dire, tira fuori gli attributi quando servono.
Fondamentale il lavoro in palestra di coach Ramini e Gessi nell’elaborare attacchi e difese per risolvere anche le situazioni più ingarbugliate, ma bravissimi i ragazzi ad unirsi in un gruppo che sembra giocare insieme da sempre e invece a settembre era solo un mix di ragazzi provenienti da Pontevecchio e Castiglione Murri.
È ovvio che non abbiamo ancora fatto nulla di eclatante in termini sportivi, ma vedere come affrontano le difficoltà questi ragazzi è già di per sé un buon segnale per il proseguimento della stagione. La forza del gruppo ci permette di sopperire alle assenze senza che la squadra abbia contraccolpi significativi.
Per quanto riguarda la partita, va dato merito ai gialloblu di casa di averci messo spesso in difficoltà con ottime difese e buona intensità, che, sommate alla nostra scarsa precisione anche in occasione di conclusioni facili, consente loro di rimanerci sempre con il fiato sul collo: basta guardare i parziali dei quarti per capire che nessuna delle due squadre ha mai avuto la forza,f atta eccezione per nostro piccolo allungo a più 10, di staccare l’altra! Deve farci nuovamente riflettere il fatto di non avere saputo chiudere il match quando siamo riusciti ad acquisire quel vantaggio, che in partite del genere con punteggi così bassi è sicuramente importante!
Ora avremo 48 ore di riposo poi torneremo in campo per recuperare il match contro la Pallavicini che avremmo dovuto disputare la sera della cena sociale. Facciamola diventare un’occasione per provare a noi stessi che certi errori non li vogliamo più commettere e che siamo capaci di rimanere concentrati e determinati per 40 minuti.
Forza ragazzi, il percorso è ancora lungo, ma lavorando in palestra con intensità e seguendo i consigli dei nostri bravissimi tecnici, potremo toglierci ancora belle soddisfazioni, che ci spettano di diritto per quello che stiamo facendo!
Forza ragazzi e Forza Murri!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.