Under 20 Regionale “Amaranto” – Prima fase (Girone D)

FOR Pontevecchio-Vis Basket Ferrara 2012 78-34

(24-9; 46- 20; 66-26)

PALESTRA ‘S.PERTINI’ – Via della Battaglia 9 – BOLOGNA (BO), 23 ottobre 2016 19.00

Pontevecchio:

Battistini 4, Fabro 8, Frascari 11, Neri Africano 1, Ronchi, Saponaro 18,Sestito 4, Stanghellini 21, Venturini 4, all. Simoni

Ottima prova corale per i ragazzi dell’U20 Amaranto di coach Simoni che si rifanno dopo la brutta partita persa la settimana precedente contro il PGS Corticella.
Dal primo minuto del primo quarto capitan Venturini e compagni fanno capire agli avversari di Ferrara che oggi la Pontevecchio è scesa in campo determinata a conquistare i 2 punti per avanzare in classifica. Saponaro apre le danze con un canestro da 2 punti e a ruota ne imitano l’esempio Stanghellini e Sestito. Al primo quarto la PV si ritrova in vantaggio di 15 lunghezze e nel secondo quarto i ragazzi amaranto decidono di incrementare ancora il divario dagli avversari alternando canestri da due e da tre punti. La difesa lavora bene sia a metà campo che a tutto campo lasciando pochissimi spazi alle iniziative degli avversari.
Il copione rimane invariato sia nel terzo che nel quarto quarto in cui i ragazzi amaranto mettono in mostra belle giocate offensive sia contro la difesa a uomo sia contro la zona. Oggi viene tutto facile alla Simoni band che infila anche un numero elevato di canestri da tre punti che aiutano ad allargare la forbice con gli avversari.
Dopo la brutta prova della settimana precedente la risposta della squadra è stata ottima anche viste le numerose assenze, ma con piacere sono state apprezzate le prestazioni degli ultimi arrivati e la mentalità con cui è stata affrontata la partita.
Prossima partita giovedì 27 Ottobre allo Sferisterio alle ore 20.30.
Avanti tutta!
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.